Home Simona Ventura Paperissima ultima puntata, vince 100.000 euro il filmato della bimba che ride allo starnuto della mamma

Paperissima ultima puntata, vince 100.000 euro il filmato della bimba che ride allo starnuto della mamma

Simona è tornata a Mediaset per ballare Diamonds di Rihanna

pubblicato 17 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:17

22.56 A portarsi a casa 100.000 euro (e poi se la prendono con Affari tuoi) è il filmato amatoriale ‘bimba che ride allo starnuto della mamma’. La mamma è Manuela Blasi.

Gerry congeda la Ventura dicendo che è stato un piacere riavere a Mediaset la Simona nazionale. Scotti piange, dicendo che la prossima edizione tornerà tra due anni, quando il bambino sarà già alto. Però poi ci ripensa e diventa possibilista: “Non sappiamo”.

22.48 Prima del primo classificato le papere dei giornalisti.

22.44 Terzo posto per Roberto Rizzi con “l’intrepido arciere a cavallo”. Al secondo posto Filippo Leonardi, con “bambino che durante un gioco interattivo tira un pugno a un cane”. Ma non erano gli animi degli animali? Dicono che il cane non si è fatto male. Il signore dice che non sa come si chiami il cane e che il bambino è di un’altra coppia, lui ha solo spedito il filmato.

22.42 Ecco la classifica che tutti attendavamo con ansia. Quinto Nicola Cavalleri, con lo sposo che non riesce a superare la staccionata, vince il quinto posto. Gloria Palazzo quarta classificata con “Durante recita i bimbi cadono”.


22.39 Comunque questa è la prima volta in cui Michelle ha sfoggiato il pancione in tv, con tanto di gag di Gerry “la mamma non è così cattiva”. Secondo blocco pubblicitario.
22.26 Papere dello spot della Maionchi con Savino.
22.26 La Maionchi chiama ancora la Ventura bella bionda, anche se ha i capelli arancioni. E’ daltonica? O è l’età che avanza?

22.25 Mara Maionchi c’ha uno scazzo stasera… Le fanno cantare, stonando di brutto, Papaveri e papere.

22.07 Segue il momento torte in faccia. E la Gelisio impaperata, sia a Cotto e a mangiato che a Pianeta mare. Si definisce una fantozziana doc.

22.04 Anche Gerry e Michelle si danno alla cucina, vestiti da chef. E’ per onorare la Gelisio. Ma che brutta la battuta della Hunziker:

“La mia creazione è una torta di laurea. E’ un biscotto secco. Uno che si laurea di ‘sti tempi è meglio che si abitua a far la fame. Un biscottino e via. A nanna e via”.

21.588 Il primo blocco pubblicitario della serata.

21.52 Seguono le papere delle ex-veline. Fatte apposta per poter finire in prima serata a Paperissima nella fase dell’oblio.

21.51 Le papere del promo del poker fatto da Matri e colleghi calciatori.


21.50 E invece Gerry e Michele con gli effetti di post-produzione dell’anteguerra sono bravissimi.


21.48 Alessandro Matri palleggia a occhi bendati. Tanta roba. E’ una mezza frana, ma dimostrano che Giorgio Chiellini è stato molto peggio.

21.38 Valentino Rossi, Anna Safroncik, Enrico Beruschi e Margherita Fumero, Paola Cortellesi, Christian De Sica, Noemi, le Veline impaperati.


21.34 Un bambino che ride quando gli si fa vedere Berlusconi. Ma è propaganda o sfottò? Il solito dubbio quando se ne occupa Antonio Ricci. Sarà questa la papera vincente?

21.31 Amarcord pura delle cadute e delle papere “generaliste” della Ventura. Alla faccia della sperimentazione, a lei manca quella cosa lì e mi sa che è tornata per riprendersela.


21.29 La Ventura fa la parodia di se stessa di anni fa, cioè le showgirl di una volta che si facevano trascinare per ballare. E balla Diamonds di Rihanna. Per Scotti è in trend rispetto a come ballano le donne della televisione, come la Carrà e la De Filippi.

21.27 Un video con le papere di quest’edizione fatte per contratto dai conduttori, così da garantire un rvm assicurato all’ultima puntata.


21.24 Una Ventura gasatissima spalanca le braccia aperta a Mediaset, Gerry la onora dicendo che la giuria in tv l’ha inventata lei.

21.23 Scendono i vip dal Bus, prima fra tutti la Maionchi che si lamenta per i gradini troppo alti. I conduttori, annunciandola, ci ricordanno che Tessa Gelisio si occupa di cucina. Ah, ecco, perché ce l’eravamo dimenticati anche noi, Cotto e mangiato è un brand morto. Infine, Alessandro Matri.

21.12 Ah no, ecco. Gerry svela tutte le magagne alla faccia della finzione televisiva, pare Magalli:

“Giuro che l’ho fatto apposta”.


21.19 Togliamo subito la patente a Gerry: che disastro! Non si è capito se è una gag, ma pare sia vero. Addirittura tutte le persone dentro (ovvero i nip candidati alla vittoria del miglior video) sono rimaste bloccate senza riuscire ad uscire.


21.17 Michelle e Gerry arrivano in Paperbus. Lei fighissima con la frangia. Lui ha provato a fare il conducente, ma distruggendo lo studio.

Simona Ventura