I consigli di TvBlog
Home Festival di Cannes 2013: sulle tracce del folle che ha sparato durante una diretta tv (video)

Festival di Cannes 2013: sulle tracce del folle che ha sparato durante una diretta tv (video)

Festival di Cannes 2013: un testimone oculare racconta del folle che ha sparato ieri durante una diretta tv e ci mostra la sua foto al momento della cattura.

di grazias
18 Maggio 2013 18:04

Ieri sera la tranquillità della Croisette del Festival di Cannes è stata funestata da un episodio che fortunatamente non ha avuto nessuna conseguenza grave ma che ha fatto tenere per l’incolumità di molti: durante la diretta di un programma tv con palco allestito sulla spiaggia dell’hotel Martinez, un folle armato di pistola ha sparato due volte lanciando poi una granata. Lo show è stato interrotto e l’uomo che aveva esploso i colpi con una pistola da starter è finito immediatamente in manette. Tutto ciò accadeva poco prima delle 21.

Verso quell’ora ero nella mia stanza e stavo per entrare in doccia ma, appena saputa la notizia dell’accaduto, ho pensato che sarebbe valsa comunque la pena di vedere Cannes senza la luce del sole. Quindi esco di corsa per precipitarmi sul luogo del fattaccio che, se solo la Croisette non fosse intasata di gente, disterebbe una trentina di minuti a piedi dal posto in cui alloggio.

E’ difficilissimo riuscire a farsi strada per via della folla elegantemente vestita che intasa qualsiasi via. Moltissime coppie in abito da sera lusingano il proprio ego facendosi fotografare sul boulevard calcato dalle stelle del cinema mentre io cerco di non inciampare. Alla fine però raggiungo l’hotel Martinez, uno degli alberghi extralusso della cittadina francese, che in questi giorni conta tra i propri clienti anche Eva Mendes e Ryan Gosling:

Questo invece, lo studio televisivo allestito sulla spiaggia privata dell’albergo:

La zona è tuttora presidiata da bodyguard che sorvegliano la situazione e che non sembrano molto dell’idea di raccontarmi quello che è successo. Forse perché ai francesi non piace quando si parla loro in inglese o magari perché davvero non possono parlare della faccenda. Dopo essermi sentita dire una serie di “non ne so nulla” di cui, il mio preferito in assoluto è stato quello che mi ha regalato la tipa dello stand coi panini, trovo un altro addetto alla sicurezza un tantino più loquace e che, soprattutto, era presente durante l’incursione del folle armato di pistola (da starter).

Nel video vedrete com’è andata. Comunque inutile dire che al ritorno mi sono persa sotto la maledettissima pioggia francese. Ci riaggiorniamo domani con nuovi aggiornamenti su tutto ciò che gira intorno alla Croisette. Tanto non può piovere per sempre, vero?