Stasera in tv, 21 maggio 2013: Ballarò, Benvenuti a Tavola 2, Lanterna verde
Un film in prima tv per Italia 1, mentre Rai 1 si prepara alla Maturità con Notte prima degli esami oggi.
Su RaiUno il film Notte prima degli esami oggi (Ita, 2006) di Fausto Brizzi, con Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Il liceale Luca Molinari conosce Azzurra, una biologa marina: tra i due nasce una relazione, ma per Luca è anche tempo di esami di maturità.
Su RaiDue serata serie tv con tre puntate di NCIS – Los Angeles. In seconda serata quarta puntata di #Aggratis!. Ma veniamo alla prima serata.
Il lupo solitario (S03E06) La squadra indaga sull’omicidio di un ex ufficiale della marina americana. L’uomo stava vivendo una doppia vita e viaggiava spesso con l’aiuto di passaporti falsi.
Giochi di potere (S03E07)Il team si sta occupando di un marine congedato con disonore e accusato di un omicidio di cui lui si dichiara innocente.
Avidità (S03E08) Un tesserino della marina americana viene ritrovato addosso a un cadavere che, però, non appartiene al Corpo. Si tratta infatti di un caso di contrabbando di materiale tossico.
Su RaiTre nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris. A seguire torna La Superstoria. Alle 15.10 16ª tappa del Giro d’Italia 2013, Valloire – Ivrea. Ma veniamo a Floris.
A chi conviene il governo Letta? Ospiti il Ministro degli Affari Regionali Graziano Del Rio, Alessia Mosca del PD, Anna Maria Bernini del PdL, gli economisti Giacomo Vaciago e Lidia Undiemi, Gianluca Pini della Lega Nord, l’editorialista di Repubblica Giovanni Valentini. Nel corso del programma un’intervista al presidente del Senato Piero Grasso in occasione del 21° anniversario della strage di Capaci e un intervento di Giuliano Amato.
Su Canale 5 settimo appuntamento con Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio. In seconda serata TG5 Notte. Ma veniamo al prime time.
L’amore è un boomerang (S02E13) Paolo ha firmato il contratto per il suo libro. Tra Elisabetta e Carlo invece sembra essere proprio finita.
Un quarto d’ora di celebrità (S02E14) Invitato da Alessio Vinci alla sua popolare trasmissione televisiva, Paolo ha l’occasione di promuovere il suo libro davanti a milioni di telespettatori.
Su Italia 1 in prima tv il film Lanterna verde (USA, 2011) di Martin Campbell, con Tim Robbins, Angela Bassett. In seconda serata due puntate di Person of interest, di J.J. Abrams. Ma veniamo al prime time.
Pilota d’aerei abile e spericolato, uomo inaffidabile ma affascinante e soprattutto temerario senza paura Hal Jordan è l’ignaro prossimo Lanterna Verde, un’istituzione galattica che sceglie e arruola i migliori individui da tutti i pianeti del cosmo con il fine di tutelare l’universo.
Su Rete 4 il film True Lies (USA, 1994) di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis. In seconda serata il film Furia cieca (USA, 1989), di Phillip Noyce, con Rutger Hauer, Brandon Call, L. Veniamo al prime time.
Moglie annoiata con figlia riottosa scopre che il noioso e incravattato consorte, venditore di computer, è in realtà un agente segreto ardimentoso con compiti anti-terroristici e si fa coinvolgere nella sua ultima, pericolosa missione.
Su La7 torna “La libreria del mistero” con il film tv Stelle di latta (USA, 2006) di David S. Cass, con Kellie Martin. In seconda serata il film Piccoli Semplici Indizi (USA, 2006) di David S. Cass, con Kellie Martin. Ma veniamo alla prima serata.
Una manifestazione western è teatro di un omicidio. L’organizzatrice Samantha, che ha una spiccata passione per il mistero, inizia a indagare.
Su Mtv si parte con la replica di quattro puntate dalle varie stagioni de Il Testimone. Alle 22.50 la nona puntata in prima tv de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti.
Caterina Guzzanti protagonista di un suo show. Interpreta Flavinia, una presentatrice sbagliata che conduce un programma non suo.
Su Cielo due puntate di MasterChef Italia 2.
Continua la gara ai fornelli più appassionante della TV, con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.
Su Rai 4 il film A testa alta (USA, 2004) di Kevin Bray, con Dwayne ‘The Rock’ Johnson.
Chris Vaughn è un soldato delle Forze Speciali statunitensi a riposo che ritorna a casa per ricominciare a vivere. Ma le cose sono cambiate: il quartiere è un crocevia di crimini, droga e violenza. Maggiore artefice di questa situazione è Jay Hamilton, vecchio rivale di Chris.
Su Rai 5 il film Departures (Jap, 2008) di Yojiro Takita, con Masahiro Motoki, Tsutomu Yamazaki. In seconda serata David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Dopo lo scioglimento dell’orchestra, il violoncellista rimane senza lavoro e ritorna al paese d’origine con la mite moglie Mika. Qui comincia a cercare lavoro e si imbatte in un annuncio interessante, raggiunge l’agenzia e scopre che i viaggi dell’inserzione non sono vacanze alle Maldive ma dipartite nel mondo dell’aldilà.
Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il western”, Lo straniero senza nome (USA, 1973) di e con Clint Eastwood.
Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.
Su La 5 la seconda puntata di Vieni a vivere con me, quindi la seconda puntata della terza stagione di Cambio casa, cambio vita, con Andrea Castrignano. Partiamo proprio da quest’ultima.
Docu-reality in 8 puntate che racconta passo dopo passo la ristrutturazione di abitazioni di ogni tipo e dimensione in base a gusti, personalità e richieste specifiche.
Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery. A seguire Lucignolo e la terza stagione di Heroes.
La storia della Gialappa’s Band, con il meglio della loro carriera tv.
Su Mediaset Extra va in onda una serata di Zelig – Visti e Mai Svisti. A seguire la replica di Money Drop.
In onda il meglio di una precedente edizione di Zelig.
Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con Il re del cioccolato, quindi Il Boss delle torte, la nuova stagione di Fuori menu e Hotel da incubo.
Alcuni chef non professionisti realizzano il loro sogno: gestire un ristorante. Riusciranno a coordinare i cuochi e a soddisfare le richieste della clientela per vincere il primo premio?