Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 22 maggio 2013
Appuntamento periodico con la nostra analisi auditel degli ascolti minuto per minuto della televisione del pomeriggio feriale.
Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, mercoledì 22 maggio 2013, partendo come sempre dalle ore 14 e fino ad arrivare alla sfida dei Tg delle ore 20. Partenza di pomeriggio come sempre al comando per la curva arancione di Canale5 che prevale su tutte le altre durante la zona soap opera e con il varietà Uomini e Donne, che conquista la vetta più alta di tutti, toccando la linea del 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 che con Verdetto finale parte dal 10% di share lasciato in eredità dal Tg1 Economia, fino a lasciare alla rete il 19%.
Da questa cifra parte il varietà Buon pomeriggio Italia, che piano piano porta la curva della prima rete della Rai fino a toccare la linea del 20% di share. La curva rossa di Detto fatto light scorre appena al di sopra della linea del 5% di share, poi lasciata la linea al Question time, vediamo la curva di Rai2 precipitare verso il 2% di share. Terminato Uomini e Donne vediamo la curva di Canale5 calare fin verso la linea del 15%, con la curva di Vita in diretta che scorre sulla linea del 20% di share.
Scatto verso l’alto per la curva verde di Rai3 con la telecronaca diretta della tappa del Giro D’Italia, curva questa che guadagna il comando durante le fasi di arrivo di tappa, toccando il 19% di share. La curva arancione di Pomeriggio 5 si posiziona attorno al 15% per poi calare fin verso il 12% con la partenza della seconda parte di Vita in diretta, quest’ultima che porta la curva blu di Rai1 al 19% di share. Sfida del preserale con la curva blu dell’Eredità che scorre vicina alla linea del 25% di share, mentre la curva arancione di The money drop battaglia per il secondo posto con la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali nei pressi della linea del 15% di share.