Stasera in tv, 26 maggio 2013: Coppa Italia con Roma-Lazio, GP di Monaco, semifinale di Amici 12, speciale Che Tempo che Fa
Tra gli appuntamenti della serata anche la Gabanelli su Rai 3 in Off The Report e la prima puntata di Street Food Heroes su Italia 2.
Su RaiUno la fiction in replica Il signore della truffa, con Gigi Proietti. Nel pomeriggio il meglio de L’Arena e il meglio di Domenica In così è la vita, mentre alle 17.45 spazio alla Finale di Tim Cup Roma – Lazio. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
La vita tranquilla di un ex truffatore viene scossa dalla richiesta di aiuto dei suoi condomini che l’uomo accoglie nonostante i rischi.
Su RaiDue in prima serata il GP di F1 di Monaco in differita. In seconda serata La domenica sportiva Estate. Ma veniamo al prime time.
La tappa più affascinante e glamour del Mondiale di F1: Montecarlo torna ad ospitare il GP di Formula 1.
Su RaiTre puntata speciale di Che Tempo che Fa che chiude la sua stagione. Alle 22.35 appuntamento con la Gabanelli nello speciale Off the Report che si occupa dei trasporti in Italia, dalla TAV agli aerei. Nel pomeriggio alle 14.30 In mezz’ora; alle 15.00 21a e ultima tappa del Giro d’Italia 2013, Riese Pio X – Brescia. Ma veniamo al prime time.
Che Tempo che Fa chiude la stagione 2012/2013 con Roberto Saviano, Alessandro del Piero, Angelino Alfano, Zucchero e con Gramellini e Littizzetto.
Su Canale 5 eccezionalmente la semifinale di Amici 12, ancora in registrata (anticipazioni e spoiler).
Apre la puntata Gino Strada con un discorso ai giovani, quarto giurato Raoul Bova, ospiti Fabri Fibra, Ron e la band inglese Morcheeba. Cercano la finale Greta, Verdiana, Moreno, Pasquale e Nicolò.
Su Italia 1 in prima serata il film La Mummia, il ritorno (USA, ), di Stephen Sommers, con Brendan Fraser, Rachel Weisz.In seconda serata Two Broke Girls. Nel daytime il mondiale di Superbike: gare alle 12.30 e alle 16.00. Ma veniamo al prime time.
Le due mummie del primo episodio, portate a Londra, resuscitano e cercano di rapire il figlio di Evelyn e di Rick.
Su Rete 4 il film Il Negoziatore (USA, 1998) di F. Gary Gray, con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey. In seconda serata il film Shadow program – Programma segreto (USA, 1997) di George Pan Cosmatos, con Charlie Sheen, Linda Hamilton. Ma veniamo al prime time.
Continuano le avventure, sentimentali e non solo, delle figlie di Lobo e dei fratelli César e Roman, senza dimenticare Anìbal.
Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda, con “Roma e il potere”, ospiti giornaliste Maria Giovanna Maglie e Barbara Palombelli. Alle 21.30 il film Soldato Jane (USA, 1997), di Ridley Scott, con Demi Moore. Vediamo proprio la trama del film.
Una donna, determinata a entrare nel corpo speciale dei Navy Seals formato da soli uomini, si sottopone a un addestramento massacrante agli ordini di un crudele e sadico istruttore.
Su Mtv il film La cosa più dolce (USA, 2002), di Roger Kumble, con Parker Posey Cameron Diaz Jason Bateman.
Christina Walters ha una sola regola in amore: sfruttare gli uomini che conquista grazie alla sua avvenenza, senza mai cercare una storia più seria. Ma una sera incontra in discoteca Peter e sente che qualcosa di diverso sta scattando dentro di lei.
Su Cielo il film Il verdetto (USA, 1982) di Sidney Lumet, con Charlotte Rampling, Paul Newman, James Handy.
Frank Galvin è un avvocato di mezza età ormai ridotto ad assumere piccole cause, ma un giorno gli capita un caso che potrebbe risollevarlo.
Su Rai 4 la quinta stagione de I Soprano.
Vita da cantiere (S05E09) Meadow convince il padre a far lavorare in un cantiere il proprio ragazzo a corto di soldi. Alcune voci lo mettono ai ferri corti con Johnny Sack.
Nervi saldi (S05E10) Janice è in terapia per cercare di controllare gli scatti di ira. Tony e Carmela, ancora in conflitto, cercano di organizzare una festa di fidanzamento per Meadow.
Su Rai 5 il film doc Body and soul (Fra, 2011) di Michael Radford.
Un ritratto dedicato al grande pianista del jazz Michel Petrucciani, fra eccessi, musica, talento e tanta voglia di vivere.
Su Iris il ciclo “Festival Noir” con Schegge di paura (USA, 1994) di Gregory Hoblit, con Richard Gere, Laura Linney.
Per l’uccisione dell’arcivescovo di Chicago viene arrestato un ragazzo che fa parte del coro. Gli indizi a suo carico sembrerebbero schiaccianti. Ma il più pagato avvocato della città ne assume la difesa pro bono.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Posizione fetale (S03E17) Una nota fotografa quarantaduenne incinta viene ricoverata d’urgenza per un malore che l’ha colta nel mezzo di un importante servizio fotografico.
In volo (S03E18) Fran, donna distinta di mezza età, si sente male a casa sua mentre è in compagnia di una squillo d’alto bordo.
Su Italia 2 in prima tv la seconda stagione di Born to ride, con Roberto Parodi, quindi sempre in prima tv la prima puntata di Street Food Heroes.
Programma che racconta attraverso diverse rubriche il mondo degli appassionati delle moto e gli stili di vita associati.
Mediaset Extra propone in replica la seconda parte dello speciale Al Bano – Una voce nel sole.
Uno speciale dedicato al cantante di Cellino San Marco rieditato per la serata di Mediaset Extra. Un teatrotenda allestito per l’occasione, una serie di ospiti internazionali ed una orchestra di 52 elementi che accompagnerà tutte le esibizioni dal vivo. Storie abbinate ai quattro elementi naturali: fuoco, terra, aria ed acqua.
Su Real Time la prima stagione in replica di Craft Wars, con Tori Spelling, quindi 24 ore in sala parto USA e dalla puntata in prima tv di Io e la mia ossessione.
Thanksgiving (Ep.10) Tre concorrenti appassionati del fai-da-te si sfidano a colpi di creazioni per conquistare il montepremi di 10.000 dollari. In occasione del Giorno del Ringraziamento, dovranno creare uno scaffale per vini.