Game of Desks, Jimmy Fallon fa la parodia de Il Trono di Spade (video)
Jimmy Fallon, nel Late Night di venerdì, ha proposto una parodia di Game of Thrones dal titolo Game of Desks, in cui interpreta un Ned Stark che deve difendere l’Iron Desk dai nemici, dimostrando come la Nbc non sia diversa da Westeros
Jimmy Fallon si conferma ancora una volta molto attento alle mode televisive del momento, regalando al suo pubblico una parodia che sta facendo il giro della rete. Nella puntata di venerdì del “Late night with Jimmy Fallon”, infatti, il conduttore comico si è cimentato in una divertente parodia di “Game of Thrones”, che diventa “Game of Desks”.
Il senso del video è semplice: Fallon vuole dimostrare che non sono molte le differenze tra il mondo creato da George R.R. Martin e quello degli show di seconda serata della Nbc, con una serie di personaggi pronti a fare di tutto pur di sedersi sulla “Iron desk”, la scrivania più ambita della rete.
Fallon interpreta una sorta di Ned Stark, alle prese con Joffrey proclamatosi nuovo conduttore del suo programma. Ma non solo: a Rockfell (che prende spunto da Winterfell) chi fa pessime battute e le propone a Fallon per il suo show, non la passa liscia. E così, tra una punizione ed una strategia, nel video Fallon si rende conto che anche per lui è arrivato il momento di passare il testimone.
Si ricorda, quindi, che da febbraio 2014 Fallon diventerà il conduttore del “Tonight show” al posto di Jay Leno, mentre al “Late Night Show” arriverà Seth Meyers. Entrambi i comici compaiono in un breve cameo per indicare il passaggio di consegne.
Il video, però, non si dimentica neanche degli altri personaggi di “Game of Thrones”. I componenti della band del programma diventano i “Late Night watchers”, ovvero i “Guardiani della seconda serata”, che presidiano il Corridoio (in inglese “The Hall”, in riferimento al “The Wall”, la Barriera nella serie tv), mentre da lontano arriva voce di una ragazza che sarebbe pronta a conquistare l’Iron desk con i suoi… pavoni (l’animale è il simbolo della Nbc). Sembrerebbe una parodia come le altre, se non fosse che ad interpretare la donna è lo stesso Fallon. Speriamo che non perda quest’abitudine al “Tonight show”, e che continui a divertire il pubblico con queste parodie.