Cucine da Incubo, quarta puntata 5 giugno 2013: Ristorante Terzo Tempo
L’osteria Vita Nova è in crisi? Niente paura, ci pensa Antonino Cannavacciuolo. Come ha fatto? Leggetevi il racconto della quarta puntata di Cucine da incubo Italia!
22.50 Cannavacciuolo saluta a modo suo: “Adios”. Parte la musica western … Lo chef si allontana nella notte…
22.49 Per lo chef è tempo di andare via. Il ristorante Terzo tempo, ex Osteria Vita Nova è salvo.
22.49 La serata è un trionfo.
22.48 I clienti acclamano Gigi. Lui fa uscire i suoi cuochi per farli applaudire.
22.47 Chef Cannavacciuolo tranquillizza Gigi e si riparte. “Gigi un capitano non molla mai, ricordatelo!”
22.46 Gigi va in crisi, perché non si aspettava il pienone. E’ crisi di panico totale.
22.48 Si brinda alla vittoria del Terzo Tempo. In alto i boccali!
22.45 Gigi gestisce bene la cucina, ma è turbato da qualcosa…
22.44 E’ il momento dell’apertura. Tutti sono ai propri posti. All’osteria cenano i giocatori di rugby e tanti curiosi.
22.43 Gigi a Cannavacciuolo: “Hai dato la base a un locale che sarà degno di te”. Pianto isterico dei presenti.
22.43 Cannavacciuolo presenta i patti del menù: “La semplicità è la bontà” … altra massima di Chef CannaV.
22.42 Locale nuovo, divise nuove e Chef Antonino ci piazza pure una mega fornitura di ogni tipo di ingrediente (che può sempre servire)…
22.41 Che fine fanno i due amici di Gigi? Valerio diventa cuoco, Mauro diventa barman. Il giovane Vittorio diventa aiuto cuoco.
22.40 L’osteria cambia nome e diventa Osteria del Terzo tempo… in onore della passione di tutti i presenti amanti del rugby.
22.34 L’Osteria Vita Nuova ha bisogno di un profondo cambiamento. Lo staff dello chef Cannavacciuolo ribalta dalla testa ai piedi il locale… pubblicità.
22.31 Entra in gioco Cannavacciuolo che insegna a Gigi e a Vittorio a cucinare e ad organizzare la cucina.
22.30 Cannavacciuolo assaggia i piatti di Gigi e Vittorio. Il riso di Vittorio è troppo acquoso. Il ragazzo si è fatto fregare dall’emozione. Meglio Vittorio?
22.29 Si torna al ristorante: Vittorio lavora con Gigi in cucina. L’obiettivo è ritrovare la passione. Si preparano le ricette tradizionali del luogo. Il risultato non è dei migliori.
22.27 I giocatori di Rugby mostrano allo staff dell’Osteria come funziona la macchina da mischia. Il Vita Nova team si applica e sposta la macchina da mischia! Mal che vada hanno un futuro nel rugby amatoriale.
22.26 Sorpresa: chef Antonino porta il personale del locale al campo da rugby e convince Francesca a rientrare in gruppo… ah cosa non si fa per la squadra. A tal proposito: CannaV cerca di far capire a tutti l’importanza del gruppo e così si gioca: “Per capire cosa è veramente una squadra!”
22.25 CannaV ordina e lo staff recepisce e obbedisce: Gigi e i suoi amici iniziano a pulire la cucina…
22.24 Cannavacciuolo psicologo: “Quello che mi preoccupa sei tu Gigi”. Gigi: “Sono stanco, ho voglia di chiudere”. Gli amici non ci credono.
22.23 CannaV nizia l’ispezione della cucina: ci sono le ragnatele, la lavastoviglie ha i cestelli incrostati, la dispensa è vuota, i fornelli sono vomitosi e lo straccio per pulire è più sporco della superficie che dovrebbe tirare a lucido.
22.22 Dopo la pubblicità si riparte con il riassuntino: al Vita Nova il personale non si impegna, la sporcizia è qualcosa di indefinibile e manca il menù! C’è un po’ da lavorare eh…
22.16 Gigi ha paura che Chef Cannavacciuolo possa lasciare veramente il ristorante … dopo la minaccia di CannaV non si ride più adesso?
22.15 Cannavacciuolo: “Vi ho visti stasera e avrei fatto quello che ha fatto Francesca. Me ne andrei via…”. Lo staff ascolta con aria sommessa…
22.14 I clienti si lamentano: “Questo piatto sa di bruciato… fa schifo”. Gigi: “Il bruciato è la nostra caratteristica”… Stendiamo una tovaglia pietosa…
22.13 Gigi scherza, sfotte, ride. Francesca non sopporta la superficialità di Gigi e abbandona il locale…
22.12 Interviene Francesca, la più sana del gruppo:”Gigi concentrati” … questo è il livello in cucina…
22.12 Intanto in sala i clienti non gradiscono l’attesa … e quando i piatti arrivano sono altri!
22.11 Le ordinazioni non si segnano. O si va a memoria o si usa un tovagliolo!
22.10 Il pubblico delle grandi occasioni accorre alla prima sera del Vita Nova …
22.10 Mauro: “Lo chef pensa che noi siamo degli animali e che non valiamo niente, ma sono certo che noi abbiamo delle potenzialità”… Seconda illuminazione.
22.09 Vittorio: “Il posto qui è molto peggio di come lo pensavamo…” Illuminazione!
22.09 Finalmente esce il piatto speciale il “Vita Nova”. La pietanza, stranamente, non è apprezzata dallo chef.
22.08 I dipendenti del Vita Nova amano il rugby, sono fan, sono rugbysti nell’anima, ma il gioco di squadra non lo conoscono…
22.07 “Ristorazione = serietà” … segnatevelo tra le massime di Antonino.
22.06 Scaloppina al vino bianco, radicchio, patate, verdure saltate in padella. Cannavacciuolo incredibilmente lo definisce: “Impresentabile e insignificante”.
22.05 Sono pronti i bigoli alla chitarra con verdure… il commento sincero di Mauro: “Fan cagare”
22.05 Come vanno gli affari dell’osteria? Il locale fa si e no tre o quattro coperti… al giorno
22.05 Attenzione che c’è Piatto Vita Nova. Lo chef è pronto a sorprendere…
22.03 Il menù? Menù = termine sconosciuto? Al Vita Nova non esiste menù, si cucinano i soliti tre piatti e per il prezzo si va a caso. Posso dirlo? Il Vita Nova non è un ristorante è un …
22.02 I dipendenti (bevono) ridono e sdrammatizzano, ma c’è poco da scherzare, perché in sala Cannavacciuolo nota che il bicchiere dove dovrebbe bere è sporco, e il grembiule del giovane Vittorio è tutto macchiato.
22.00 Lo Chef Gigi invece di pensare a cucinare gioca a calcio con i suoi amici Valerio e Mauro che lavorano con lui in cucina (senza essere pagati). Lo racconta il giovane Vittorio, lo testimoniano le immagini..
21.55 Cannavacciuolo è all’Osteria Vita Nuova di Padova. Da due anni l’osteria di Gigi non funziona e i problemi sono molteplici….
21.48 Mancano pochi minuti alla fine di Castle. Poi arriva Antonino Cannavacciuolo. Preparatevi!
Cucine da Incubo Italia, quarta puntata: presentazione
Nella quarta puntata di Cucine da Incubo Italia lo chef Cannavacciuolo si reca in Veneto per soccorrere l’osteria Vita Nova, un ristorante ormai prossimo al fallimento, il cui proprietario, soffocato dai debiti, ha perso entusiasmo e passione.
Riuscirà Cannavacciuolo a fare ordine in uno staff completamente alla deriva composto dagli amici del titolare? Riuscirà Antonino a creare un menù da osteria per un’osteria dal menù inesistente? Riuscirà lo chef stellato a dare dignità al cibo servito nel ristorante? Riuscirà il Gordon Ramsay italiano a trasmettere il suo spirito semplicemente urlando al gestore del locale e ai suoi dipendenti (in un campo da rugby):
Voglio vedere la tua cucina, il tuo ristorante, in sta squadra!
Se fremete dalla voglia di avere delle risposte a tutte le domande che vi abbiamo proposto, se non vedete l’ora di commentare disorganizzazione, sporcizia, piccoli psicodrammi e piatti impresentabili, non perdetevi il nostro live a partire dalle 21.55. Vabbuò?