Stasera in tv, 6 giugno 2013: Pupetta, Made in Sud, Golden Gala di Atletica, i doc di Servizio Pubblico Più
Segnaliamo su Cielo il doc Khalid for President, sul primo deputato italiano nato in Marocco. Made in Sud approda in prima serata.
Su RaiUno in replica il film tv Il padre delle spose, con Lino Banfi. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo alla fiction.
Riccardo, uomo pugliese di solidi principi, va a trovare la figlia che vive in Spagna. Scoprirà così una ‘scomoda’ verità.
Su RaiDue il primo dei due speciali in prima serata di Made in Sud. In seconda serata una puntata di 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Il cabaret live con artisti provenienti dal centro-sud nati nel famoso teatro Tam, storico locale di cabaret napoletano. Due terroni doc, Gigi e Ross, conducono insieme a Fatima Trotta, cresciuta artisticamente con loro, e a Elisabetta Gregoraci.
RaiTre si dà all’atletica leggera con il Golden Gala in diretta da Roma. In seconda serata La Storia siamo noi. Segnaliamo dalle 15.00 la diretta dal Roland Garros per le due semifinali del singolare femminile: si parte con Maria Sharapova vs Victoria Azarenka e alle 17.00 Sara Errani vs Serena Williams. Ma veniamo al film.
Il più importante meeting di atletica italiano, parte del circuito della IAAF Diamond League.
Su Canale 5 in prima tv la prima puntata di Pupetta – Il coraggio e la passione, con Manuela Arcuri. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.
Napoli, secondo dopoguerra. Pupetta Marico è una ragazzina coraggiosa. Testimone dell’omicidio di un fruttivendolo che si opponeva al pizzo, viene fatta chiudere dal boss Luigi Vitiello in collegio perché quel delitto rimanga impunito. Il nipote della vittima è però deciso a fare giustizia.
Su Italia 1 in onda Il meglio di Colorado. In seconda serata il film Borat (USA, 2006) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen. Ma veniamo al prime time.
Questa sera nel cabaret di Italia 1 accanto a Paolo Ruffini c’è Fabio Troiano, protagonista anche della finale di The Voice su Rai 2.
Su Rete 4 due puntate in replica di The Closer, seguite da due puntate della sesta stagione di Bones in prima tv.
Morte improvvisa (S04E07) Il fratello minore di Julio Sanchez viene ucciso mentre passeggia con la sua ragazza.
Nascondersi (S04E08) Durante la visita dei genitori, che insistono perché sposi Fritz, Brenda deve occuparsi dell’omicidio della parrucchiera di uno studio televisivo, dove si sta girando una serie.
Su La7 primo speciale doc di Servizio Pubblico Più. Alle 22.20 il film Vi perdono, però inginocchiatevi (Ita, 2012), di Claudio Bonivento, con A seguire Omnibus notte.
“Cosa Vostra”: a Palermo le lancette della storia sembrano tornate indietro di vent’anni. Mentre nel cuore di Brancaccio – il regno dei fratelli Graviano – si ricomincia a sparare, nei palazzi tornano a circolare i veleni, e si riaffacciano i misteri, a partire da via d’Amelio e dai cassetti vuoti dell’allora ufficio in Procura di Paolo Borsellino.
Su Mtv le prime due puntate della seconda stagione di Teen Wolf, quindi la replica di due episodi di Mario – Una serie di Maccio Capatonda.
Omega (S02E01) L’amore tra Scott e Allison continua anche se il padre di lei li obbliga ad incontrarsi di nascosto.
Mutaforma (S02E02) Scott è costretto a farsi rinchiudere nel seminterrato con robuste catene per via della luna piana.
Su Cielo in esclusiva il documentario Khalid for President di Arrigo Benedetti e prodotto da Babel.
Il percorso personale e politico del giovane Khalid Chaouki, il primo deputato italiano di Seconda Generazione – nato in Marocco – eletto al Parlamento Italiano nelle fila del PD.
Su Rai 4 le prime due puntate della settima stagione di Doctor Who, conMatt Smith, Arthur Darwill, Karen Gillan. A seguire la quarta stagione di Misfits. Ma veniamo al prime time.
Il manicomio dei Dalek (S07E01) Il Dottore torna a far la conoscenza dei suoi nemici Dalek quando l’astronave spaziale Alaska precipita su un pianeta sconosciuto. Qui trova il cosiddetto manicomio, un luogo dove sono stati inviati tutti i Dalek mal funzionanti.
Dinosauri su un’astronave (S07E02) La regina Nefertiti nell’antico Egitto è la compagna di una nuova avventura del Dottore.
Su Rai 5 continua Food Markets – Profumi e sapori a km zero. In seconda serata Booktrailer. Ma veniamo al prime time.
Da dove arrivano le grandi quantità di cibo che vediamo nei mercati? Come si sistemano gli spazi di vendita al suo interno? Come si decidono i prezzi di vendita al pubblico? Queste alcune delle domande alle quali Food Markets risponde, portandoci a scoprire molti segreti del cuore pulsante della vita di ogni città
Su Iris per il ciclo “Momenti di gloria” in prima serata Fuga per la vittoria (USA, 1981) di John Huston, con Sylvester Stallone, Michael Caine. A seguire Best (GB, 2000), di Mary Mc Guckian, con John Lynch, Ian Bannen, Jerome Flynn, Ian Hart. Ma veniamo al prime time.
In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner è un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai sconfitto la squadra britannica. Propone, però’, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati.
Su La 5 la terza puntata di prime time di Vite in apnea, docureality sugli atleti della Rari Nantes Savona. In seconda serata Non aprite quell’armadio, quindi in prima tv seconda puntata del ciclo La Donna in Giallo. Ma veniamo al prime time.
Intorno alla piscina nascono storie d’amore, gelosie, speranze e delusioni. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pellizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.
Su Italia 2 il film Matrix Revolutions (USA, 2003) di Larry e Andy Wachowski, con Keanu Reeves. In seconda serata Gamerland. Ma veniamo al film.
Morpheus capisce che l’Uno è in realtà un sistema di controllo ideato dagli architetti di Matrix. Mentre l’esercito di Zion combatte le sentinelle e le macchine, Neo e Trinity decidono di sfidare il nemico nel loro cuore, la Città delle Macchine.
Su Mediaset Extra le repliche di Ciao Darwin.
Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con due puntate di Welcome Style. Quindi la replica di Paint on the Road, con Barbara Gulienetti. Ma veniamo al prime time.
Paola Marella smette, per un po’, di vendere e comprare case e si dedica alla ‘ristrutturazione leggera’ delle abitazioni dei telespettatori, dispensando consigli di stile e di bon ton.