Home Notizie Italia – Haiti, in diretta su Rai 1 l’amichevole pre-Confederations Cup

Italia – Haiti, in diretta su Rai 1 l’amichevole pre-Confederations Cup

Ci si riscalda in vista della Confederations Cup, dal 15 al 30 giugno in Brasile. Sempre che gli Azzurri non si facciano distrarre dalle ‘ragazze di Ipanema’.

pubblicato 11 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:33

La Nazionale maggiore di calcio è arrivata ieri a Rio de Janeiro, ma il CT Prandelli non vuole che i suoi si rilassino troppo, magari con lo sguardo perso sulle spiagge (per quanto autunnali) di Ipanema. Per questo ha lasciato ai suoi giusto il tempo di disfare i bagagli, di sgranchirsi le gambe dopo il volo (di linea) e di prendere le misure del nuovo Maracanà prima di ributtarli in campo per un’amichevole.

Bisogna scaldarsi in vista della Confederations Cup, al via il prossimo 15 giugno, quindi ogni occasione è buona per testare uomini e schemi: ecco il perché di Italia – Haiti, scontro alquanto raro per le due Nazionali, ma utile per vedere in campo gli Azzurri prima del debutto ufficiale in Coppa, previsto per domenica 16 contro il Messico, che detiene il titolo olimpico.

Ovviamente non c’è partita dell’Italia che la Rai non trasmetta in diretta: appuntamento quindi alle 20.45 su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501) per la diretta del match con la telecronaca di Stefano Bizzotto, il commento di Beppe Dossena e le interviste di Alessandro Antinelli. Non manca il post-partita, sempre su Rai 1, con Marco Mazzocchi in postazione e le interviste di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria, volati in Brasile al seguito degli Azzurri.

Non è facile però mantenere la concentrazione dopo una stagione di campionato e con le spiagge brasiliane a portata di mano: Balotelli ed El Shaarawy sono stati subito ‘beccati’ a palleggiare in spiaggia, mentre Prandelli in conferenza stampa ribadiva come il gesto che ha portato all’espulsione di Mario nel match contro la Repubblica Ceca non abbia scusanti. Un po’ di relax aiuterà Balotelli a ritrovare calma ed energia o finirà per spedire l’Italia in vacanza ancor prima del 30 giugno, giorno della finale di Confederations Cup? Beh, vediamo come va con Haiti, poi si penserà al Messico (speriamo senza nuvole…).