Rai2: Made in Sud chiude con Maurizio Battista, mentre Gabriella Pession oggi twitta per “Crossing lines”
Bilancio assolutamente positivo per questa edizione di Made in Sud che chiude stasera con una serata in prime time in diretta da Napoli su Rai2, che diventa sempre più “cross mediale” con una nuova iniziativa che vede in primo piano Gabriella Pession.
Saranno gli Zero Assoluto e Maurizio Battista gli ospiti stasera, in diretta dalla sede Rai di Napoli, della seconda ed ultima puntata di questo riuscito esperimento (stando alle curve di giovedì scorso) della messa in onda in prima serata del varietà comico Made in Sud della seconda rete.
Tra le altre proposte di stasera le interpretazioni del ragazzo timido di Mino Abbacuccio, gli aspiranti mafiosi Matranga e Minafò e una vecchia e nostalgica banconota da Mille lire interpretata da Mariano Bruno. La trasmissione diretta da Sergio Colabona e condotta da Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci andrà in onda in replica anche per tutta l’estate i lunedì in seconda serata, mentre tornerà in onda per nuove puntate nel prossimo autunno nella medesima collocazione, con molto probabilmente alcune incursioni anche in prime time.
Per quel che riguarda il bilancio dettagliato degli ascolti, vi rimandiamo alla nostra rubrica di “Focus Ascolti” che nelle prossime settimane di giugno e soprattutto di luglio, prenderà in esame la quasi totalità delle trasmissioni che sono andate in onda in questa stagione televisiva, facendo il consueto bilancio di fine stagione, sia dal punto di vista degli ascolti, che per quel che riguarda i profili del pubblico che hanno seguito le singole emissioni.
Interessanti i numeri riscontrati da Made in Sud anche sul fronte web, con quasi 24.000 messaggi sui social (15 mila utenti unici, 1 milione e 640 mila impression). Rimanendo in tema web, oggi Gabriella Pession, sarà la protagonista di “Domande e risposte in 140 caratteri”. Tramite twitter infatti, la Pession, protagonista del nuovo telefilm crime di Rai2 “Crossing lines”, coproduzione di Raifiction in onda in prime time da venerdì, risponderà alle domande che gli arriveranno tramite l’hashtag #askPession.