Law and order, la ventesima ed ultima stagione da questa sera su Raitre
Su Raitre la ventesima ed ultima stagione di Law and order, il procedural drama della Nbc che è diventato il secondo telefilm più longevo d’America
Raitre manda in onda, da questa sera alle 21:05, la ventesima ed ultima stagione di “Law and order”, il procedural della Nbc che si trova al secondo posto, ad ex-aequo con “Gunsmoke”, nella classifica della serie tv americane più longeve (al primo posto ci sono “I Simpson”). La serie di Dick Wolf è andata in onda con 496 episodi, diventando un esempio per molte altre serie tv ambientate nel mondo delle forze dell’ordine.
Nei nuovi episodi (trasmessi in America tre anni fa), i detective Lupo (Jeremy Sisto, ora in “Suburgatory”), Bernard (Anthony Anderson) ed il tenente Van Buren (S. Epatha Merkerson) collaboreranno con i Procuratori distrettuali Cutter (Linus Roache), Rubirosa (Alana de la Garza) e McCoy (Sam Waterston) nei casi che coinvolgono personaggi provenienti da diverse situazioni e che si ritroveranno al centro di crimini e reati ispirati, in alcune puntate, a fatti reali.
Il format non cambia neanche per l’ultima stagione: “Law and order” è diventata negli anni una garanzia nei procedural, al punto da realizzare cinque spin-off di cui, “Law and order: Unità speciale” è ancora in onda (l’ultimo realizzato, “Law and order: Los Angeles”, è stato chiuso dopo una stagione).
La chiusura di “Law and order” è stata decisa in ritardo, motivo per cui l’ultimo episodio non ha un finale vero e proprio. Prima che arrivasse la decisione, però, la Merkerson aveva dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione. Gli episodi ordinati inizialmente erano diciassette, diventanti poi ventitrè quando la Nbc decise di cancellare lo show di Jay Leno in prima serata. I fan della serie saranno infine contenti di rivedere Benjamin Bratt nei panni di Rey Curtis: il suo personaggio era uscito di scena nella nona stagione, e farà la sua comparsa nell’undicesimo episodio.