Rai 4 compie cinque anni e lancia la “Social League”: su Facebook in sfida i film, telefilm ed anime della rete
Rai 4 lancia la Social League, una sfida su Facebook tra i film, telefilm ed anime trasmessi in questi anni dalla rete diretta da Carlo Freccero
Rai 4 si prepara a festeggiare cinque anni e coinvolge i suoi telespettatori in una vera e propria sfida tra i migliori film, serie tv ed anime trasmessi in questi anni dal canale diretto da Carlo Freccero, ovvero la Social League. Rai 4 si è distinta infatti per un’offerta mirata alla qualità di produzioni a volte popolarissime, altre di nicchia, ma che sono sempre riuscite a coinvolgere il pubblico.
Sono in particolare i telefilm, però, a fare la forza della rete: difficilmente serie come “Il trono di spade”, “Doctor Who”, “Misfits” e “Fisica e chimica” sarebbero passati in chiaro. Rai 4 è riuscita ad intercettare quel pubblico in cerca della novità non banale, diventando in questi anni un approdo per quegli show che, nonostante le critiche e le richieste di sospensione (la più recente è quella su “Game of Thrones”), sono già diventati cult.
Tornando alla Social League, la sfida sarà tutta su Facebook, sulla pagina ufficiale di Rai 4 (con oltre diciotto mila “like”). In gara ci sono trentadue film, sedici serie tv ed otto anime. Ogni giorno, con cinque turni ad ad eliminazione diretta, si chiederà agli utenti di decidere chi far passare tra due film, due telefilm o due anime, mettendo un “like” per uno o un commento per l’altro. Chi ne avrà ricevuti di più, passerà alla fase successiva.
I vincitori delle tre categorie saranno annunciati nelle finali del 5 luglio. Ma i cinque film, telefilm ed anime più votati saranno protagonisti di due appuntamenti di “Wonderland” e “Mainstream”, che saranno trasmessi il 14 luglio, per celebrare al meglio Rai 4.