Moshi Monsters, il game online sarà una serie animata
Mindy Candy , la società britannica che sta dietro il grande successo del game per bambini Moshi Monsters annuncia che è in programma una serie anamata per ragazzini.
Moshi Monsters, il game online lanciato nel 2008, con cui si possono adottare mostriciattoli e divertirsi con lui lanciandosi in milioni di avventure, avrà una serie animata basata sui simpatici e bizzarri personaggi amati dai bambini tra i 6 e i 12 anni. I cartoni animati saranno distribuiti sia online che in tv.
Jocelyn Stevenson, executive della casa di produzione Mind Candy dal 2012, che ha raggiunto dopo aver lavorato per Sesame Street e Jim Henson Company, afferma che la serie sarà basata sull’universo virtuale, seguito attualmente da 80 milioni di utenti registrati in 150 paesi. Michael Acton Smith, fondatore e creatore di Moshi Monsters, ha commentato in una dichiarazione:
“Non vediamo l’ora di raccontare una vasta gamma di nuove storie a cartoni animati facendo conoscere i personaggi di Moshi Monsters a nuovi fan sparsi in tutto il mondo.”
La società che ha creato anche una app, ha fatto sapere che nei programmi c’è anche un film di cui non si conoscono ancora i dettagli. L’universo vincente di Poppet, Diavlos, Squint, e il più recente Gappy -alcuni personaggini presenti nel game- ha anche “sfruttato” i protagonisti del game per trasformarli in prodotti di merchandising come giocattoli, libri, figurine, figure da collezione -Moshlings-, magazine, musica, e protagonisti di molti video musicali. L’idea di portare in tv un videogame era gia venuto ai responsabili della Rovio con la saga degli Angry Birds: l’idea sembra avere avuto successo, per cui perchè non replicare?
[Via Techcrunch]
[Foto Monshi Monsters @facebook]