Palinsesti Rai: Giovedì in CDA il via libera. Conferme su Di Mare e Perego a Vita in diretta
Mentre proseguono le voci incontrollate che da varie parti indicano cambiamenti altamente improbabili, arrivano conferme in ambienti molto accreditati Rai su quanto TvBlog vi aveva annunciato nelle scorse settimane.
Sembra davvero che giovedì sia la volta buona ed il CDA della Rai dovrebbe finalmente approvare questi benedetti palinsesti autunnali delle tre reti del servizio pubblico radiotelevisivo, che lunedì prossimo verranno presentati in quel di Milano dai tre direttori di rete e dal direttore generale dell’azienda pubblica radiotelevisiva Luigi Gubitosi.
Ogni anno è sempre un parto cesareo, lungo e doloroso, quello dell’uscita dal palazzone di viale Mazzini dei palinsesti e anche quest’anno il rito è stato in qualche modo rispettato. Nelle scorse riunioni non sono mancati gli scogli da superare per arrivare al via libera, che comunque dovrebbe arrivare appunto giovedì, scogli che ci dicono di alcuni consiglieri che vorrebbero ancora Miss Italia sui canali Rai. Nonostante siano circolate voci, le più uscite ad arte, che volevano alcuni movimenti rispetto alle indiscrezioni di cui avevamo dato conto noi di TvBlog nei mesi scorsi, sembrano, secondo quanto ci risulta, rispettati i conduttori ed i programmi da noi già anticipati.
Ribadiamo dunque ancora una volta la nuova coppia del pomeriggio feriale della prima rete Rai che sarà formata dall’ex conduttore di Unomattina Franco Di Mare (che secondo testimoni ha ricevuto direttamente l’investitura dal presidente Rai Anna Maria Tarantola: “ci affidiamo a lei”) e dall’ex conduttrice di Super Brain Paola Perego, che prenderanno il testimone dalle ore 15:30 circa da Veronica Maya e dal suo Verdetto finale.
Per quel che riguarda la mattina, sarebbero in atto riposizionamenti editoriali che non cambiano però la sostanza di quello che noi vi abbiamo anticipato con Elisa Isoardi al timone di Unomattina assieme a Duilio Giammaria nella sua parte giornalistica e cioè fino alle ore 10 circa, con un extra time per la Isoardi alle ore 10 nel segmento Verde, per poi andare nelle mani di Massimiliano Ossini ed Eleonora Daniele in Unomattina Storie e di Lorella Landi nel segmento Rosa che farà da traino alla Prova del cuoco.