In fuga per mia figlia: su Rai 2 il film thriller che non (ti) aspetti
La trama, il cast e le curiosità di In fuga per mia figlia, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?
Per il sempre più ricco ciclo Nel segno del giallo, Rai 2 questa sera proporrà il crime drama / thriller / giallo / ricco di colpi si scena / imprevedibile In fuga per mia figlia, un tv Movie Lifetime, scritto da Ron Oliver, diretto da Grant Harvey, che può contare sulla interpretazione di Molly Parker. In patria il film è passato abbastanza inosservato, raccogliendo tiepidi apprezzamenti. Da noi andrà meglio?
Trama
Amy Kettering è una fragile infermiera, madre di una bellissima figlia, Emily. La sua vita è andata a rotoli quando un giorno è rimasta vittima di una brutale aggressione che ancora oggi, a distanza di tre anni, le causa continui svenimenti. Il trauma, mai superato, le ha già fatto perdere il marito, che l’ha lasciata, e pure l’affidamento della bambina. Al peggio, però, non c’è mai fine, così qualcuno pensa di rapire Emily all’uscita della scuola e minaccia di ucciderla lasciando che il cadavere galleggi nel fiume. Per riaverla Amy dovrebbe accettare l’assurda richiesta dei sequestratori, uccidere un paziente dell’ospedale in cui lavora, ma la donna non solo si rifiuta, ma decide di contrattaccare cercando degli indizi che possano portarla a ritrovare sua figlia. La realtà, però, è più grande di lei: dietro al rapimento di Emily sono coinvolte alcune delle persone più potenti della sua città. Con la polizia e i politici locali disposti a fare tutto ciò che è in loro potere per distruggerle la famiglia, Amy deve evitare di soccombere al dolore emotivo del suo trauma passato e deve ritrovare la figlia in modo da smascherare il complotto e fare giustizia una volta per tutte.
Cast
Molly Parker | Amy Kettering
Lochlyn Munro | David Kettering
Susan Hogan | Louise Turner
Natasha Calis | Emily Kettering
Venus Terzo | Paula Stronin
Sonja Bennett | Liz Cok
John Shaw | Borden
Lori Ann Triolo | Detective Carter
Kristina Agosti | Infermiera Gail
Curiosità
Il titolo originale del film è Gone (da non confondere con il film horror britannico di Heitor Dhalia).
Il film canadese è stato già proposto in America, Canada, Francia e Spagna.