Home Premio Bellisario 2013: domani con Lorena Bianchetti su Rai2. Premiata Franca Valeri

Premio Bellisario 2013: domani con Lorena Bianchetti su Rai2. Premiata Franca Valeri

In seconda serata sabato 21 giugno su RaiDue il Premio che premia le donne di talento

pubblicato 21 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:14

Dopo aver ereditato Lotto per amore da Monica Setta, Lorena Bianchetti si prende anche il Premio Marisa Bellisario 2013, “Donne ad alta quota”, continuando a consolarsi della soppressione di Parliamone in famiglia con gli eventi istituzionali (in attesa di un rientro in pianta stabile, che siamo sicuri non tarderà ad arrivare).

La Bianchetti conduce la cerimonia di consegna delle “Mele d’Oro” alle eccellenze femminili del paese. Sul palco un “esercito” di donne di talento per raccontare venticinque anni di storia al femminile, premiate da grandi personalità delle istituzioni come Anna Maria Tarantola (presidente della Rai che ha a cuore l’immagine della donna in tv e, quindi, benedirà la Bianchetti), il neo-ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza e il Ministro degli Esteri Emma Bonino.

Imprenditoria, Management, Istituzioni, Moda, Web e New Media, Scienze e nuove Tecnologie, Cultura e Spettacolo, Sport sono alcune delle categorie delle Mele d’Oro, oltre ai tradizionali Premio Internazionale e alla Carriera. A consegnare l’ambita Mela d’Oro rappresentanti del Governo, delle istituzioni, del mondo dell’economia e dello spettacolo.

Tra le premiate, l’atleta paralimpica calabrese Giusy Versace, il direttore creativo dell’omonima casa di moda, Angela Missoni, la monumentale Franca Valeri che avrà un riconoscimento per il settore cultura e spettacoli. Per il web verrà dato un premio alla serie di Ivan Cotroneo, Una mamma imperfetta.

Stefano di Battista con la sua orchestra farà da colonna sonora alla serata, che vedrà tra gli altri la partecipazione di Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione di “The Voice of Italy”.


Il Premio Marisa Bellisario è un programma di Marco Luci e Lella Golfo, con la regia di Claudia Mencarelli.

Rai 2