Analisi Auditel – La Tv del day time di lunedì 24 giugno 2013
Appuntamento periodico con la nostra analisi degli ascolti minuto per minuto grazie alle nostre curve, puntata oggi sul day time della giornata di lunedì 24 giugno 2013.
Partiamo dalle ore 7 del mattino con il bel testa a testa fra le curve del Tg1 e del Tg5 Prima Pagina, entrambe che scorrono fra il 20 ed il 22% di share. Segue la curva verde di Rai3 che ritrasmetteva la programmazione di Rai News, curva che va dal 5 al 10% di share. La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che tocca e supera la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 si ferma attorno al 23%.
Bene la curva di Agorà al 10%, mentre è crollo per la curva arancione di Canale5 che precipita di circa 15 punti. Calo anche per la curva di Rai1 che scende con Unomattina dapprima al 20% e poi appena al di sotto della linea del 15%, rimanendo però sempre al comando. Con la partenza di Forum la curva di Canale5 sale al 10%, mentre la curva blu di Rai1 con le repliche di Don Matteo si posiziona piuttosto stabile al 15%. La sfida dei Tg delle ore 13 vede leggermente avanti la curva blu del Tg1 che tocca il 23%, mentre le curve del Tg5 e del Tg2 in sovrapposizione si posizionano rispettivamente al 21 e al 19% di share.
Nel primo pomeriggio è davanti la curva arancione di Canale5 con Centovetrine e Il segreto al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 scorre fra il 10 ed il 15% durante le repliche di Ho sposato uno sbirro, salendo poi al 18% durante il film del pomeriggio, calando poi nei pressi della linea del 15% durante Estate in diretta. La curva arancione di Pomeriggio 5 scorre dapprima al di sotto della linea del 15%, per poi salire al 19% durante la fascia informativa di Rai1 e calare attorno al 13% durante la sovrapposizione con Estate in diretta.
Consueta ottima performance per la curva blu di Reazione a catena che vola fin verso la corsia che va dal 20 al 25% di share, chiudendo giusto a toccare la linea del 25% di share, seguita dalla curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali sulla linea del 15% di share e dalla curva arancione delle repliche di Avanti un altro sulla linea del 10% di share.