Autunno tv 2013: Lorena Bianchetti in panchina. Che farà?
Lorena Bianchetti non compare nei palinsesti Rai per l’autunno 2013. Che ne sarà di lei?
Oltre a Max Giusti e Fabrizio Frizzi, c’è un’altra grande assenza nei palinsesti Rai per l’autunno del 2013. Tale assenza prende il nome di Lorena Bianchetti che pare condivida lo stesso destino tivvù della bellissima Georgia Luzi. La conduttrice, vista recentemente al timone della serata evento Lotto per amore su RaiDue, si vedrà costretta a smettere di lottare per guadagnarsi un posticino extra nelle reti del servizio pubblico?
Questo sarà solo il tempo a potercelo dire, in compenso, siamo del tutto legittimati a chiederci che ne sarà del futuro di una promettente presentatrice lasciata ai box dopo anni di successi in Rai. Successi? Ok, parliamone: l’ultima sua conduzione tivvù era proprio quel Parliamone in Famiglia nel day time di RaiDue magistralmente chiuso anzitempo per bassi ascolti nonostante la presenza quasi costante di quell’ex tronista di Costantino Vitagliano che con la famiglia c’entra come la Bianchetti in discoteca.
Alla nostra, però, piace molto parlare di famiglia (oltre che delle sue idee per rinnovare la tivvù) ed in effetti lo fa spesso e volentieri in una serie di incontri organizzati nelle parrocchie italiane sullo spinoso tema dell’educazione della prole, ruolo che già fu di Paolo Brosio, Kaludia Koll e Alessandro Meluzzi. Che sia questo il suo futuro, o, meglio ancora, la sua vera vocazione? Può darsi, ma, in alternativa, la Bianchetti potrebbe comunque riciclarsi come modella per il lancio di linee di abbigliamento come già sta facendo da qualche mese a questa parte.
Tutto ciò, comunque, non esclude un suo ritorno in tivvù in altre vesti: il parterre degli opinionisti è sempre da rinverdire con nuove voci, ma anche a telecamere spente siamo sicuri che Lorena, un tempo conduttrice di uno slot di Domenica In, riuscirà a trovare la sua strada. Altrimenti non ci sarebbe proprio più religione…
[Foto: Facebook]