Home Disney+ Violetta, la seconda stagione su Disney Channel: la conferenza stampa

Violetta, la seconda stagione su Disney Channel: la conferenza stampa

La seconda stagione di Violetta vi aspetta dal 3 giugno alle 20.10 su Disney Channel. Qui trovate cosa hanno raccontato gli attori del cast durante la conferenza stampa di oggi.

di grazias
pubblicato 26 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:04

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione di Violetta in onda su Disney Channel a partire dal 3 giugno alle 20.10. La serie teen diventata ormai un cult per milioni di ragazzini di tutto il mondo torna a farli sognare con le nuove avventure della talentuosa fanciulla di cui vi avevamo già segnalato qualche succosa anticipazione.

Oggi la stampa ha potuto incontrare il nutrito cast della serie ambientata a Buenos Aires ma che parla anche un po’ italiano grazie al’ex talento di X Factor Ruggero Pasquarelli e Lodovica Comello, trasferitisi in Argentina per recitare negli episodi della serie. La conferenza ha visto i giovanissimi attori alle prese con le domande dei giornalisti sui temi più disparati da cosa guardassero in tivvù da (ancora più) piccoli a come vivessero il loro rapporto con lo studio dato i numerosi impegni lavorativi che li vedono protagonisti.

Martina Stoessel, protagonista della serie, dice di essere sempre stata fan della Disney, mentre tutti i suoi colleghi annuiscono in coro, ma di aver avuto anche una sorta di vera e propria venerazione per “Patito Feo”, altra serie teen nota in Italia come Il mondo di Patty, perché “la protagonista era proprio come me”. Ci resta un po’ difficile crederlo, contando che la fanciulla abbia le sembianze di una piccola Belen Rodriguez, ma va bene.

Per qaunto riguarda lo studio, invece, tutti sembrano riconoscerne l’importanza tanto che lo stesso coprotagonista Pablo Espinosa ammette di essersi trovato in difficoltà a conciliare scuola e set ma di non aver voluto rinunciare ai libri “perché il lavoro mi dà sempre così tanta energia da sentirmi in grado di fare qualunque cosa senza che mi pesi. Mi ritrovavo a studiare di notte, ma ero felice di farlo”. Più caciarone il buon Pasquarelli che afferma: “Alla maturità ho preso 68, una schifezza. Però mi sono comunque portato a casa il diploma”.

Il gruppetto di supergiovani attori si lancia poi spesso e volentieri in attestati di stima reciproca che sanciscono la loro incredibile amicizia nata sul set e proseguita anche a telecamere spente. Anche questa volta si fa sentire il buon Ruggero che rivela:

Dovendo stare lontano da casa, ho perso molti amici. Una sera ero particolarmente dispiaciuto per questa cosa e l’ho detta ai miei compagni di avventura in Violetta ma loro mi hanno risposto: “Perché sei triste? I tuoi amici siamo noi!”. Sono stato subito meglio soprattutto perché è davvero così. Ci piace tantissimo fare merenda tutti insieme.

Un tripudio di buoni sentimenti, insomma, vi aspetta su Disney Channel!

Disney+