Home Notizie Serie tv 2013-14, le novità: la creatrice di Awkward lascia la serie, la Nbc vuole I Am Victor

Serie tv 2013-14, le novità: la creatrice di Awkward lascia la serie, la Nbc vuole I Am Victor

Lauren Iungerich, creatrice di Awkward, lascia la serie tv dopo la terza stagione, The Cw lavora a Jane The Virgin, remake di una telenovela, la Nbc estende i contratti del cast di I Am Victor

pubblicato 27 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:03

Awkward: Lauren Iungerich, creatrice della serie tv di Mtv, ha deciso di lasciare lo show alla fine della terza stagione. La decisione è stata presa per motivi personali dell’autrice, in accordo con Mtv. “Awkward è una magnifica serie ed apprezziamo la creatività e le devozione che Lauren ha portato in questo show”, ha detto il network. Ora la rete sta cercando uno showrunner per un’eventuale quarta stagione.

I Am Victor: la Nbc ha esteso i contratti del cast della serie tv, il cui pilot sta subendo una nuova stesura da Mark Goffman. Tratta dal libro di Jo Nesbo, la serie tv ha come protagonista un avvocato divorzista, interpretato da John Stamos. Nel cast ci sono anche Angela Sarafyan, nei panni dell’assistente del protagonista; Matthew Lillard darà volto al migliore amico di Victor; Kosha Patel e Josh Zuckerman interpreteranno un giovane avvocato ed un tirocinante; McKaley Miller sarà la figlia del protagonista. La Nbc ha gradito la parte legal del pilot, ed ha chiesto agli autori di concentrarsi maggiormente su questo aspetto dello show, senza dimenticarsi della vita privata del protagonista. Per questo, i personaggi di Lorenza Izzo e Megan Dodds potrebbero diventare un unico ruolo, una donna che potrebbe essere capo di Victor, con cui avrebbe una relazione.

Jane The Virgin: The Cw sta pensando all’adattamento di “Juana La Virgen”, telenovela venezuelana di qualche anno fa in cui la protagonista, una dura lavoratrice e devota, per sbaglio viene sottoposta ad un’inseminazione artificiale. A scrivere la sceneggiatura ci sarà Jennie Snyder Urman, creatrice di “Emily Owens, M.D.”, mentre a produrre Ben Silverman che ha già realizzato “Ugly Betty”, remake di una telenovela colombiana.

The Assistants: la Warner Bros. ha esteso i contratti di tre attori del cast della serie tv della Fox, di cui si sta pensando di riscrivere il pilot. Gli attori sono Brittany Snow, Stephen Root e Catherine O’Hara. Tratta dal blog “To my assistant” di Lydia Whitlock, la serie è scritta da Sherry Bilsing-Graham ed Ellen Kreamer ed è ambientata in uno studio legale di Manhattan in cui gli assistenti degli avvocati si promettono tra di loro che, se faranno carriera, non tratteranno mai i loro assistenti come fanno i loro capi.