Il doppio volto della paura, su Raidue Charisma Carpenter si sdoppia per un thriller
Su Raidue Il doppio volto della paura, film-tv con Charisma Carpenter nella parte di due sorelle gemelle, una delle quali approfitterà di un incidente dell’altra per risolvere i suoi guai
Per la serie “Nel segno del giallo”, questa sera alle 21:05 su Raidue va in onda “Il doppio volto della paura”, thriller del 2011 andato in onda in America su Lifetime e con il soggetto scritto da Johnson Chan e la sceneggiatura da Steven Palmer Peterson. Protagonista di questo film-tv è un volto conosciuto dai fan di “Buffy” ed “Angel”, ovvero Charisma Carpenter (era Cordelia), qui interprete di un doppio ruolo.
La trama
Durante un’arrampicata Callie e Janna (la Carpenter), sorelle gemelle, assistono alla morte del padre. Anni dopo, le vite delle due ragazze hanno preso strade completamente diverse: Callie non ha un lavoro fisso, si droga ed è ricercata dalla polizia per uso di sostanze stupefacenti con la sua amica Trisha (Kyle Richards). Janna, invece, ha una vita di successo sul lavoro, anche se non ha un buono rapporto con la figlia Fiona (Christa B. Allen, Charlotte in “Revenge”). Quando Janna ha un’incidente ed entra in coma, Callie ne approfitta per rubare l’identità alla sorella e lasciarsi la sua vecchia vita alle spalle. Ma quando Janna si risveglia e riesce a ricordare della morte del padre farà di tutto per riprendersi la sua vita e smascherare la sorella.
Cast
Charisma Carpenter | Janna/Callie
Christa B. Allen | Fiona
Ben Milliken | Kayden
K.C. Clyde | Eduardo Ortiz
A. Russell Andrews | Detective Park
Kyle Richards | Trisha
Curiosità
Titolo originale: “Deadly Sibling Rivalry”
Girato a Los Angeles
La trama, con due sorelle gemelle dal carattere diverso protagoniste, ricorda in parte “Ringer”, serie tv di The Cw andata in onda nel 2011 con Sarah Michelle Gellar, cancellata dopo una stagione.