Home Luca Telese a Canale5 con Matrix è cosa fatta. Il via da ottobre (Anteprima TvBlog)

Luca Telese a Canale5 con Matrix è cosa fatta. Il via da ottobre (Anteprima TvBlog)

Tolto dalla margherita l’ultimo petalo, Luca Telese ha deciso di passare a Canale5, con la seconda serata di Matrix.

di Hit
pubblicato 1 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:49

Si è risolto l’amletico dilemma di Luca Telese, davanti al bivio se rimanere a La7 oppure andare a Mediaset ed accettare le lusinghe del biscione. La scelta dell’attuale conduttore di In onda Estate è di passare, armi e bagagli a Canale5, dove dal prossimo mese di ottobre condurrà una versione completamente rinnovata del programma giornalistico Matrix, nato con Enrico Mentana e poi condotto da Alessio Vinci.

L’emissione conserverà il titolo storico, ma cambierà completamente, già nella mente di Telese ci sarebbero le basi su cui costruire la muscolatura della trasmissione. Il programma, come detto, partirà dal prossimo mese di ottobre nella seconda serata di Canale5 per due giorni la settimana, un mese dopo che Telese avrà concluso la sua avventura pluriennale su La7, avventura che si concluderà con la versione di In onda Estate, che proprio stasera parte in access time sulla rete di proprietà di Urbano Cairo.

Si apre quindi una nuova avventura professionale per Telese, dopo questi anni passati a La7. Un avventura che porta con se tutta una serie di incognite, ma anche allo stesso tempo quella voglia di misurarsi con cose nuove, in una rete completamente differente rispetto a La7 e con un pubblico anch’esso molto diverso rispetto a quello che ha seguito Telese in questi anni. Riuscirà Telese a ritrovare quel pubblico che Mentana aveva portato in quella fascia oraria di Canale5, quando s’inventò la seconda serata giornalistica dell’ammiraglia Mediaset?

Certo ora Telese dovrà partire dal 5% abbondante di media di Tg5 Punto notte, ma evidentemente le aspettative saranno di certo quelle di riprendere il pubblico che seguiva Mentana nelle seconde serate di Canale5, non solo numericamente, ma evidentemente anche sotto forma di composizione del target, anche politicamente parlando.

La7