Home La madre della sposa, su Raiuno il film-tv che mette a confronto due culture diverse

La madre della sposa, su Raiuno il film-tv che mette a confronto due culture diverse

Su Raiuno La madre della sposa, il film-tv tedesco in cui una coppia decide di sposarsi e dovrà fare i conti con i propri genitori, molto diversi tra di loro

pubblicato 2 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:53

Per il ciclo “Amori all’improvviso”, Raiuno propone, questa sera alle 21:15, il film “La madre della sposa”, una produzione tedesca del 2012. Il film-tv è stato scritto da Mathias Lösel e Michael Rowitz, quest’ultimo anche regista. Il film racconta la storia di un amore tra due ragazzi messo alla prova dai rispettivi genitori.

La trama

Lisa (Jasmine Schwiers) è una ragazza tedesca che si innamora del croato Hrvoje (Ludwig Trepte). I due sono così felici che decidono di sposarsi. Non hanno però fatto i conti con le loro famiglie: Darinka (Andrea Eckert), madre di Hrvoje, è cattolica e vorrebbe che il figlio si sposasse secondo una rito tradizionale croato. I genitori di Lisa, invece, sono degli ex-hippie divorziati: Theresa (Suzanne von Borsody) ha da tempo lasciato il marito Gerd (Henry Hübchen), con cui non ha un buon rapporto, e non va d’accordo con Lisa. I due, per amore della figlia, decidono di sopportarsi e di andare in Croazia per le nozze. Sarà così che Theresa scoprirà un segreto di Hrvoje che ha tenuto nascosto alla ragazza.

Il cast

Jasmin Schwiers | Lisa Bergmann
Ludwig Trepte | Hrvoje Tomasovic
Andrea Eckert | Darinka Tomasovic
Suzanne von Borsody | Theresa Bergmann
Henry Hübchen | Gerd Bergmann
Karl Fischer | Mirko
Karim Cherif | Mato

Curiosità

Il titolo originale del film è “Rat mal, wer zur Hochzeit kommt” (“Indovina chi viene alle nozze”), ma il titolo provvisorio era “Die Mutter der Braut” (“La madre della sposa”).
E’ stato girato a Monaco di Baviera ed a Rovigno.
E’ andato in onda ad aprile 2012 su Ard, con un ascolto di 3.370.000 telespettatori.

Rai 1