The Bible, sulla Nbc il sequel della miniserie record d’ascolti
La Nbc ha ottenuto i diritti per mandare in onda il sequel di The Bible, la serie tv record d’ascolti trasmessa da History Channel
Anche la Bibbia vuole il suo sequel. Cosa che, detta così, lascia alquanto perplessi, ma è proprio quello che farà la Nbc. Il network ha infatti stretto un accordo con Mark Burnett per produrre una miniserie che segua gli eventi raccontati da “The Bible”, la serie in dieci episodi record d’ascolti negli scorsi mesi su History Channel.
“Ho seguito lo sviluppo del progetto da vicino con Mark”, ha detto Robert Greenblatt, a capo della rete, “e la Nbc è gratificata dalla sua fiducia nella nostra abilità di collaborare con lui e collocare questa miniserie come un evento tv”.
Burnett aveva già detto di stare lavorando a nuovi episodi che raccontassero gli eventi successivi alla morte di Gesù, ma non era ancora chiaro quale rete avrebbe mandato in onda il progetto. Ora, la Nbc è riuscita ad accaparrarsi un evento che potrebbe essere seguito da milioni di telespettatori.
Il titolo provvisorio è “A.D.: beyond the Bible” (solo gli americani…) e, come detto, racconterà le conseguenze della crocifissione di Gesù nella Terra Santa. Al centro degli episodi, l’oppressione dell’esercito romano, la lotta della dinastia di Erode per il potere, la guerra degli zeloti. Non mancheranno i discepoli, alle prese con la persecuzione e la lotto contro il potere dei romani e delle autorità locali in un periodo storico in cui il Cristianesimo muoveva i suoi primi passi.
Il fatto che la Nbc si sia accaparrata il sequel di una delle serie più viste della scorsa stagione non è sicuramente segno della devozione del network, anzi. Consapevoli di essere in carenza di una serie che possa dare uno sprint agli ascolti, alla Nbc hanno deciso di puntare su un probabile nuovo successo, forti del fatto di aver già lavorato con Mark Burnett, che per la rete produce “Celebrity Apprentice” e “The Voice”.
I primi due episodi di “The Bible” hann debuttato con 13,1 milioni di telespettatori, con una media per l’intera stagione di oltre dieci milioni di persone. I dvd della miniserie, ad una settimana dalla uscita, sono andati al numero delle vendite, diventando la serie tv in dvd più acquistata in America. Con queste cifre, alla Nbc ci hanno messo un attimo a chiudere la questione con un Amen.
[Via TvLine]