Stasera in tv, 3 luglio 2013: Last Cop, Virus, Studio 5, Apocalypse Now, Planet of the Apes
Al via il nuovo programma di approfondimento giornalistico con Nicola Porro, he ha lasciato in anticipo La7 per debuttare su Rai 2 questa sera.
Un vuoto di memoria (S02E10) Mick e Andreas indagano sull’omicidio di Jacob Hoffman, dipendente di una fattoria biologica, la cui moglie ha perso la memoria.
Su RaiDue la prima puntata di Virus – Il contagio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata il film Cleaner (USA, 2007) di Renny Harlin, con Ed Harris, Samuel L. Jackson, Eva Mendes. Ma veniamo al prime time.
Nicola Porro scava nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese che si confrontano sugli argomenti proposti da inchieste e interviste. Ospiti Guglielmo Epifani e Mario Monti.
Su RaiTre continua Chi l’ha visto?. In seconda serata Le storie di Chi l’ha Visto?. Ma veniamo al prime time.
Si continua a indagare sui casi di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori e si analizza il caso di Marianna Cendron, la diciottenne scomparsa con la sua bicicletta alla fine di febbraio vicino Treviso.
Su Canale 5 la prima puntata di Studio 5 (anticipazioni), con Alfonso Signorini. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.
Alfonso Signorini racconta trent’anni di Canale 5: tra gli ospiti della prima puntata Belen Rodriguez e Stefano De Martino.
Su Italia 1 il film in prima tv A cena con un cretino (USA, 2010) di Jay Roach, con Paul Rudd, Steve Carell. A seguire Scemo & più Scemo (USA, 1994) di Peter Farrelly, con Jim Carrey, Jeff Daniels. Ma veniamo al prime time.
Aldo, Giovanni e Giacomo sono grandi amici, col sogno di mettere in scena il Cyrano de Bergerac. I tre vivono in grande armonia fino a quando Giovanni, grazie ad un equivoco, conosce la hostess Marina, della quale subito si innamora.
Su Rete 4 si spostano al mercoledì le repliche di Benvenuti a Tavola – Nord vs Sud, con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi. Ma veniamo al prime time.
La ballata dei cicinielli (S01E03) Per spirito emulativo anche Paolo ambisce alla stella. Per ottenerla, pero’, bisogna possedere anche un’eccellente cantina di vini, un problema per entrambi i ristoratori.
Grande beffa rossonera (S01E04) Il Terrone non riesce a decollare. Ma all’improvviso arriva la telefonata di un alto dirigente del Milan Calcio che prenota l’intero ristorante per una cena della società.
Su La7 il film The Constant Gardener (USA/GB, 2005) di Fernando Meirelles, con Ralph Fiennes. A seguire Omnibus Notte Estate. Veniamo al prime time.
Tessa Quayle, attivista per i diritti umani e moglie di un diplomatico inglese, ha fatto il passo più lungo della gamba: indagare sui traffici delle potenti industrie farmaceutiche occidentali in Africa. Per questo viene assassinata e il marito Justin è deciso a fare luce sull’omicidio.
Su Mtv il film Ti va di ballare? (USA, 2006) di Liz Friedlander con Antonio Banderas, Rob Brown,
Ispirato alla vera storia di Pierre Dulaine, un danzatore di Manhattan, che si è dedicato ad insegnare danza ad un eterogeneo gruppo di ragazzi di liceo che hanno avuto problemi con la giustizia.
Su Cielo il film Birth – Io sono Sean (USA, 2004) di Jonathan Glazer, con Ted Levine, Lauren Bacall, Anne Heche.
Dopo la festa di fidanzamento di Anna, arriva nella sua casa un ragazzino che sostiene di essere Sean, il marito morto dieci anni prima.
Su Rai 4 il film Apocalypse Now (USA, 1979) di Francis Ford Coppola, con Robert Duvall, Dennis Hopper, Martin Sheen, Marlon Brando.
A Saigon il cap. Willard dei servizi speciali riceve l’ordine di risalire un fiume della Cambogia, raggiungere il colonnello Kurtz che sta combattendo una sua feroce guerra personale ed eliminarlo.
Su Rai 5 parte la serie Terra – Il potere delle piante. A seguire Food Factory – Buono e impossibile. Ma veniamo al prime time.
Una prospettiva del tutto nuova sulla storia del nostro pianeta, evidenziando il ruolo fondamentale delle piante nello sviluppo della Terra e nell’evoluzione di tutte le sue forme di vita, uomini compresi.
Su Iris per il ciclo “Verso l’ignoto” il film Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie (USA, 2001) di Tim Burton, con Mark Wahlberg, Tim Roth, Helena Bonham Carter.
Nel tentativo di salvare una capsula di ricognizione, guidata da una scimmia, il cap. Davidson è risucchiato da una tempesta magnetica e precipita, secoli dopo, su un pianeta governato dalle scimmie, dove gli umani, razza inferiore, sono in schiavitù.
Su La 5 il film Come tu mi vuoi (Ita, 2007), di Volfango De Biasi, con Cristina Capotondi, Nicolas Vaporidis.
Giada, studentessa eccellente ma poco fashion, si innamora del compagno di corso Riccardo, ricco e amante del divertimento, che inizialmente finge di ricambiarla solo per avere un aiuto gratis nello studio.
Su Italia 2 in prima tv due puntate di V. A seguire due puntate di Fringe.
L’alba di un nuovo giorno (S01E03) Chad presenzia con le telecamere del suo show alla consegna di cento passaporti diplomatici ai Visitors.
Questo è solo l’inizio (S01E02) Anna chiede a Lisa di portare Tyler a bordo dell’astronave per un esperimento.
Su Mediaset Extra in replica la quarta e ultima puntata di Jump! Stasera mi tuffo.
Ultima puntata per il diving show di Canale 5: sappiamo già chi ha vinto…
Su Real Time serata fashion riparte la settima stagione di Ma come ti vesti?!. In seconda serata in prima tv la quinta serie di Tabatha Mani di forbice quindi la replica di Randy SOS Matrimonio.
Tabatha Coffrey, sempre schietta nelle sue critiche, fornisce preziosi consigli e scaltri suggerimenti per risollevare le sorti di aziende e locali in difficoltà.