Last Cop – L’ultimo sbirro, i nuovi episodi da questa sera su Raiuno
Su Raiuno Last cop-L’ultimo sbirro, i nuovi episodi della serie tv tedesca con protagonista un poliziotto che si sveglia dopo vent’anni di coma e deve confrontarsi con un mondo nuovo
Torna su Raiuno, da questa sera alle 21:15, “Last Cop-L’ultimo sbirro”, la serie tv tedesca che ha debuttato in Italia l’anno scorso con buoni risultati d’ascolto, confermandosi così nel palinsesto estivo della prima rete Rai. Si riprende con gli episodi della seconda stagione, interrotta a settembre, di cui sono rimasti cinque episodi. Presumibilmente, subito dopo sarà trasmessa la terza stagione.
Protagonista è sempre Mick (Henning Baum), poliziotto di Essen che si svegliato dal coma dopo vent’anni. Il ritorno al lavoro è segnato da delle difficoltà: i metodi investigativi sono cambiati, così come i colleghi che lo circondano. Mick riesce però a risolvere i casi su cui indaga, con un comportamento rude e fuori dalle righe che va contro l’atteggiamento degli altri poliziotti.
Mick viene aiutato da Andreas (Maximilian Grill), poliziotto alle prime armi, e continua a corteggiare la dottoressa Tanya (Proschat Madani). Nei nuovi episodi, Andreas dovrà lavorare ad un discorso per celebrare il primo anno di lavoro del protagonista, mentre questo sarà alle prese con una nuova indagine. Nel frattempo, proverà a riavvicinarsi ad Isabelle (Luise Risch), figlia di Mick.
“Last cop” è l’ennesima dimostrazione della capacità della tv tedesca di proporre nuove storie che riescono ad essere vendute anche all’estero, puntando soprattutto sui polizieschi e sulle serie tv ricche d’azione ed inseguimenti. Unendo i casi di puntata alla storia del protagonista, in cerca di un equilibrio di fronte ai cambiamenti della società degli ultimi anni, lo show è riuscito a conquistare il pubblico, tant’è che la serie è stata rinnovata per una quinta stagione.
Anche l’America si è interessa a “Last Cop”: Tnt sta realizzando un pilot di un remake della serie tv, ambientata a Los Angeles. A produrre ci sarà un’icona proprio degli anni Ottanta, ovvero Sylvester Stallone.