Home Notizie Egitto, scaduto l’ultimatum a Morsi. Edizione straordinaria del Tg3 solo alle 18.30

Egitto, scaduto l’ultimatum a Morsi. Edizione straordinaria del Tg3 solo alle 18.30

Scade l’ultimatum dei ribelli al presidente dell’Egitto Morsi. I canali all-news seguono la notizia, mentre il Tg3 annuncia un’edizione straordinaria che però non arriva

pubblicato 3 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:51

UPDATE 18.35 E’ finalmente iniziata l’edizione straordinaria del Tg3 annunciata già alle 16.30, nel bel mezzo della tappa del Tour de France. Si aspettava uno spostamento della diretta del Tour su Rai 2 per lasciar spazio agli aggiornamenti sul Golpe in Egitto e invece non solo la tappa è terminata regolarmente su RaiTre, ma è partita anche una puntata di Geo Magazine, poi interrotta. Alla fine, il Tg3 è partito con una mezz’oretta di anticipo sul suo orario canonico. Conduzione affidata Maria Cuffaro con Marc Innaro e altri corrispondenti dall’Egitto in collegamento.

UPDATE 17:42: nonostante fosse stata annunciata durante il “Tour de France”, l’edizione straordinaria del Tg3 non è andata in onda. L’evento sportivo è potuto andare in onda senza spostarsi su Raidue come annunciato. Alla fine della tappa, la rete ha trasmesso l’approfondimento al Tour. Proprio mentre La 7 sta bucando la scadenza dell’ultimatum, il Tg3 sarebbe potuto essere l’unico tg della tv generalista a seguire in diretta gli eventi dall’Egitto.

Egitto, scaduto l’ultimatum a Morsi. La tv segue il “golpe” in diretta

E’ molto complicata da capire, la situazione in Egitto (lo speciale su Polisblog). Quel che è certo è che sta per verificarsi un evento senza precedenti: con i carri armati davanti alla televisione di Stato, potremmo assistere a un colpo di stato in diretta tv.

Il tg3 ha annunciato un’edizione straordinaria sull’Egitto, con spostamento del Tour de France su Rai2, ma per il momeno non se ne fa nulla. RaiNews ha accennato uno speciale, TgCom24 sta seguendo in diretta, ovviamente sul pezzo anche SkyTg24, con collegamento in diretta da piazza Tahrir.

Anche se c’è poco da vedere, per il momento.