Fiction Rai 2013-14: Libero De Rienzo in La Narcotici 2, Valeria Solarino in Una Grande Famiglia 2
L’attrice di Manuale d’amore 3 reciterà in Una grande famiglia, mentre il protagonista di Fortapasc apparirà nella seconda stagione de La narcotici.
Il giudice Meschino: Maurizio Marchetti, Paulo Briguglia, Gaetano Bruno e Dario Aita si sono aggiunti ai già annunciati Luca Zingaretti, Luisa Ranieri e Gioele Dix nel cast della miniserie di Rai 1 tratta dal romanzo di Mimmo Gangemi. Il primo ciak sarà battuto a Reggio Calabria il 22 luglio. (fonte Asca)
La Narcotici: nella seconda stagione della serie di Rai 1 diretta da Michele Soavi, realizzata dalla Goodtime, vedremo anche Libero De Rienzo. I dettagli del ruolo non sono stati comunicati. (fonte Asca)
Papa Giovanni Paolo II: nel film tv momentaneamente intitolato Era santo, era uomo, ispirato al libro Era santo, era uomo. Il volto privato di Papa Wojtyla scritto da Lino Zani, incentrato sul rapporto che aveva il pontefice con la montagna, vedremo, oltre a Giorgio Pasotti (il maestro di sci Lino Zini), anche Claudia Pandolfi. Il film sarà girato questa estate da Andrea Porporati.
The Deal: Christian Duguay sarà il regista della miniserie Lux Vide che andrà in onda prossimamente su Rai 1. Le riprese saranno effettuate tra l’Italia e il Canada a tra settembre e novembre. Ricordiamo che la fiction, mix di storia e melò, racconta la storia dell’accordo che gli americani strinsero con la mafia per individuare le spie tedesche al fine di sbarcare in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale.
Una coppia modello: nel film tv della Pepito produzioni che sarà girato da Fabrizio Costa per quattro settimane a Bolzano vedremo Daniele Pecci, Sergio Assisi, Bianca Guaccero e Chiara Ricci. Quest’ultima sarà la moglie del personaggio di Pecci. Ricordiamo che Pecci è subentrato a Flavio Insinna. (fonte Asca)
Una Grande Famiglia: in un’intervista rilasciata a Sorrisi.com Ivan Cotroneo annuncia tre nuovi ruoli: Valeria Solarino sarà una ragazza che lavora nell’azienda di sanitari di Ruggero, che avrà un rapporto di odio e amore con Stefano Rengoni (Primo Reggiani); Massimo Popolizio sarà un commissario che indaga su Edoardo; Cesare Bocci sarà Leonardo, un uomo che farà accettare a Laura Rengoni (Sonia Bergamasco) l’idea di avere un figlio omosessuale.