Home Ke: My Crazy Beautiful Life, su MTV la vita segreta di una popstar americana

Ke: My Crazy Beautiful Life, su MTV la vita segreta di una popstar americana

Docuserie in sei puntate per scoprire la vita della rapper: tra tour e sale di incisioni, famiglia e fans.

pubblicato 6 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:46

Parte oggi, sabato 6 luglio, su MTV Ke: My Crazy Beautiful Life, docuserie in sei parti di cui la rapper made in Usa è assoluta protagonista, ripresa in ogni momento – o quasi – della sua quotidiana vita da popstar.

Sei puntate da 30 minuti, già trasmesse negli Usa tra aprile e maggio scorso, per raccontare due anni al seguito della cantante, tra sale di incisione, prove, tournée, palchi, fans, ma anche in famiglia, con gli amici, in quei dietro le quinte che tanto affascinano il pubblico e che in questo caso promette di essere un baskstage ‘molto privato’. Eh sì, perché alla regia di questa docuserie c’è il fratello di Ke, Lagan Sebert, che ha dunque potuto documentare ogni evento possibile, anche il più ‘intimo’. Se poi l’abbia inserito nel montaggio è un’altra cosa.

Un’operazione ‘familiare’, quindi, quella che ha portato alla realizzazione di Ke: My Crazy Beautiful Life: il titolo è preso in prestito dalla sua autobiografia (scritta a soli 26 anni, eh) ed è fatto apposta per suscitare l’invidia dei teenagers, fans inclusi, ma la ‘mission’ dichiarata dalla star (mission sempre identica in questi casi) è quella di presentarsi al suo pubblico per quello che è:

“Con questa docu-serie mostro com’è realmente la mia vita. In questo documentario non è sempre tutto glamour ma è tutto vero”

ha dichiarato Ke. Originale.

Ke canta, il fratello riprende, MTV trasmette: l’operazione è perfetta. Due anni in tre ore, però, fanno pensare che in fondo ci sia poco da raccontare, o quantomeno il tutto sia alquanto ripetitivo. La collocazione, in fondo, non è proprio di punta, visto che la serie va in onda ogni sabato alle 13.50, praticamente quando il target di riferimento è gioiosamente sdraiato al sole o comunque fuori di casa. Beh, certo, ci son sempre le repliche e MTV on demand, ma questa sistemazione per una prima tv non è proprio delle più prestigiose. Per essere precisi, è la stessa con cui è stata trasmessa negli Usa, ma in primavera e in un contesto diverso dal nostro. Vabbè, ce ne faremo una ragione…

Poco importerà agli amanti di Ke che potranno seguire “My Crazy Beautiful Life” ogni sabato, a partire da oggi, 6 luglio, su MTV alle 13.50.

MTV Italia