Stasera in tv, 7 luglio 2013: Le Inchieste dell’Ispettore Zen, Una grande famiglia, il GP di Germania
Mentre Rai 1 va di repliche, con la prima stagione di “Una grande famiglia”, Canale 5 fa debuttare L’Ispettore Zen. Meglio tardi che mai…
Su RaiUno la replica della seconda puntata di Una grande famiglia. In seconda serata Speciale Tg1 dedicata ai femminicidi. Ma veniamo al prime time.
Edoardo lascia un vuoto nel cuore dei suoi familiari e un enorme ammanco alla Rengoni. L’unica soluzione per Chiara e i suoi figli e di lasciare Milano mentre Laura accetta un nuovo lavoro.
Su RaiDue il Gran Premio di Germania dal circuito del Nurburgring (live su Motorsportblog). In seconda serata La Domenica Sportiva Estate. Ma veniamo al prime time.
Differita del Gp di Germania disputato sul circuito del Nurburgring nel pomeriggio, con la telecronaca di Giancarlo Mazzoni e Ivan Capelli, commento tecnico di Giancarlo Bruno ed Ettore Giovannelli e Stella Bruno ai box.
Su RaiTre seconda puntata di Kilimangiaro: Sere d’estate, con Licia Colò. In seconda serata il film La pecora nera (Ita, 1968) di Luciano Salce, con Vittorio Gassman. Alle 14.30 nona tappa del Tour de France. Ma veniamo al prime time.
Ospiti di questa puntata il giornalista Michele Cucuzza e le attrici Chiara Francini e Lunetta Savino. Insieme a loro viaggeremo alla scoperta di Houston, della Svezia e della Turchia.
Su Canale 5 prima puntata in prima tv de Le inchieste dell’ispettore Zen (Ita/GB, 2004) di John Alexander, con Rufus Sewell, Caterina Murino. In seconda serata The Web – Incontri pericolosi (Can/USA, 2008)di Mark Cole, cin Dina Meyer, Adrian Hough. Ma veniamo al prime time.
Vendetta: l’ispettore Aurelio Zen è conosciuto nella Polizia di Roma come un gran lavoratore, scrupoloso e onesto. Il Ministro richiede espressamente i suoi servizi per indagare sul caso di Renato Favelloni, in carcere per degli omicidi da lui confessati, ma che, dopo aver ritrovato la fede, ora nega di aver compiuto.
Su Italia 1 la terza puntata della nuova stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1. In seconda serata la replica di Street Food Heroes. Ma veniamo al prime time.
Attraverso reportage, testimonianze, documentari e notizie, Niccolò Torielli si presenta come divulgatore scientifico analizzando l’aspetto ironico e curioso del mondo della scienza.
Su Rete 4 il film Arn – L’ultimo cavaliere (GB/Sve, 2007) di Peter Flinth, con Joakim Natterqvist, Sofia Helin. In seconda serata il film Conan il distruttore (USA, 1984) di Richard O. Fleischer, con Arnold Schwarzenegger, Grace Jones. Ma veniamo al prime time.
Arn, giovane cavaliere medievale, vive un’appassionata storia d’amore con la bella e nobile Cecilia Algotsdotter. Scoperti, i due amanti vengono puniti con l’esilio: Arn in Terra Santa, a combattere contro i Saraceni, Cecilia in convento.
Su La7 il film Linea di sangue (USA, 1997), di Jeb Stuart, con Dennis Quaid, Danny Glover. In access prime time The show must go off. Vediamo la trama del film.
Un folle omicida, killer di 18 persone, decide di rapire il figlio del detective che è sulle sue tracce. E’ un passo falso.
Su Mtv il film Scary Movie (USA, 2001), di Keenen Ivory Wayans, con Veronica Cartwright. a seguire due puntate di Teen Wolf.
Un anno dopo aver eliminato il corpo di un uomo ucciso accidentalmente, un gruppo di teenagers è inseguito da un serial killer.
Su Cielo il film Ultimatum alla Terra (USA, 2008) di Robert Wise, con Keanu Reeves.
Una sfera luminosa atterra a New York. L’alieno che scende viene accolto da una pallottola di benvenuto, esplosa da un militare nervoso ed emotivo. Ricoverato d’urgenza e guarito con prodigiosa rapidità, l’alieno rivela sembianze umane e nome sotto una pellicola gelatinosa: è Klaatu, una creatura astrale precipitata dall’universo per avvertire l’umanità di un’imminente crisi globale.
Su Rai 4 la sesta stagione de I Soprano.
Hollywood e dintorni (S06E07) Un altro ristorante mette alla prova Artie e uno scandalo interno minaccia l’esistenza del Vesuvio. Christopher e Little Carmine partono per affari.
L’offerta immobiliare (S06E08) A.J. cerca di elevare il suo stile di vita grazie al nome dei Soprano. Intanto, l’offerta di una società immobiliare e la sua commessa tentano Tony.
Su Rai 5 il bellissimo film doc Marina Abramovic – The artist is present (USA, 2012), di Matthew Akers
Matthew Akers ci conduce attraverso il mondo dell’artista, avvicinandosi a curatori, collaboratori ed estimatori in occasione della personale allestita al MoMA di New York.
Un ritratto intimo e coinvolgente di una delle piu’ apprezzate artiste contemporanee.
Su Iris il ciclo “Contemporaneo italiano” con La cena per farli conoscere (Ita, 2006) di Pupi Avati, con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre.
Alessandro ha sessant’anni e dopo essersi sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica disastroso perde il ruolo in una soap opera e la stima di se stesso. Pur di attirare l’attenzione, il giorno di Natale finge un tentativo di suicidio che si rivela quasi fatale. Viene raggiunto dalle sue tre figlie, avute con donne diverse.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Intrappolato (S05E19) House ha un incidente in moto. Ricoverato all’ospedale, come vicino di stanza trova Lee, ragazzo di colore vittima di un incidente nel quale ha riportato un trauma cranico.
Una spiegazione semplice (S05E20) Charlotte è colta da un malore al capezzale del marito Eddie, apparentemente moribondo.
Su Italia 2 il film The Uninvited (USA, 2008) di Charles e Thomas Guard, con Elisabeth Banks.
Quando Anna torna a casa dopo un ricovero psichiatrico seguito alla tragica morte della madre, scopre che l’ex infermiera della madre si è trasferita nella casa di famiglia e si è fidanzata con il padre.
Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.
Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.
Su Real Time la quinta puntata in prima tv di Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi 24 ore in sala parto USA e due puntate di Io e la mia ossessione.
Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?