Analisi Auditel – Sissi la giovane imperatrice fra Panariello non esiste e Alla ricerca della lancia perduta
La pellicola cinematografica Sissi, la giovane imperatrice è stata la proposta di ieri, sabato 6 luglio 2013 a cui Canale5 ha contrapposto la replica dello show Panariello non esiste.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il programma test Il mattino dopo, mentre Rai3 ha trasmesso il film I lunghi giorni della vendetta. Italia1 ha passato il film Alla ricerca della lancia perduta, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola I nuovi eroi. Su La7 è andato in onda il programma Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
Partiamo come sempre con la sfida dell’access prime time e con la vittoria, seppur di poco, della curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè, curva questa che scorre fra il 16 ed il 20% di share, mentre la curva arancione del varietà di Canale5 che segue Paperissima sprint scorre di un soffio al di sotto. Molto bene la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfonda ampiamente il nuro del 10% toccando il 14%, segue la curva gialla di Rete4.
Prime time con la curva blu del film senza tempo di Rai1 La principessa Sissi che scorre al comando fra il 16 ed il 21% di share. Segue la curva arancione del varietà di Canale5 Panariello non esiste appena al di sotto della linea del 15% di share. Terza posizione per la curva verde di Rai3 che viene poi superata in corso di serata dalla curva azzurra del film di Italia1 Alla ricerca della lancia perduta. La curva rossa del programma test di Rai2 Il mattino dopo parte attorno al 5% di share, per poi calare nel corso della serata, scorrendo ultima fra tuttte.