Stasera in tv, 8 luglio 2013: il Papa a Lampedusa, Il Commissario Montalbano, Il Viaggio
Tra Lampedusa e Vigàta Rai 1 oggi è ‘siciliana’. E Papa Francesco riporta in tv Bruno Vespa e Porta a Porta.
Su RaiUno il film tv “La voce del violino” (Ita, 1999) di Alberto Sironi, secondo episodio de Il Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Alessia Merz. In seconda serata Speciale Porta a Porta – Il Papa a Lampedusa (salta la seconda puntata di Overland 14). Alle 09.25 la Santa Messa del Papa in diretta da Lampedusa (live su Polisblog). Ma veniamo al prime time.
Montalbano trova in una villa isolata il cadavere della moglie di un noto medico. Il caso si presenta particolarmente delicato.
Su RaiDue due puntate, in replica, di Squadra Speciale Cobra 11, seguita da Vegas. In seconda serata il meglio del cabaret napoletano con Made in Sud Summer. Ma veniamo al prime time.
Formula futuro (S15E06) A Semir e Ben è stata assegnata un’auto di servizio elettrica. Durante la cerimonia di consegna, un sorvegliante viene ucciso e viene tentato il furto di un prototipo.
L’assalto (S15E07) E’ Natale: Semir, Ben e alcuni colleghi vengono attaccati da una banda che vuole uccidere il testimone di un omicidio.
Su RaiTre quarta e ultima puntata della seconda edizione de Il Viaggio, con Pippo Baudo. In seconda serata I Dieci comandamenti, “Non rubare”. Il Tour de France 2013 si riposa. Ma veniamo al prime time.
Pippo Baudo, in veste di osservatore a bordo di un camper itinerante, gira l’Italia alla ricerca di personaggi e storie. Si torna a Roma per scoprire l’aspetto religioso e spirituale della città eterna. Partecipano il pastore Antonio Adamo per la Chiesa Evangelica Valdese, Abdellah Redouane per i musulmani, il rabbino capo Riccardo Di Segni per gli ebrei e per i cattolici monsignor Gino Battaglia.
Su Canale 5 il film in prima tv Segui il tuo cuore (USA, 2010), di Burr Steers, con Zac Efron, Kim Basinger. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.
Charlie St.Cloud è un appassionato velista e coinvolge il fratellino Sam: i due però restano coinvolti in un incidente stradale e Sam muore mentre Charlie sopravvive.
Su Italia 1 in prima tv il film Skyline (USA, 2010) di Colin e Greg Strause, con Eric Balfour, Scottie Thompson. A seguire il film La città verrà distrutta all’alba (USA, 2010) di Breck Eisner, con Timothy Olyphant, Radha Mitchell. Ma veniamo al prime time.
Il fotografo Jarrod e la sua compagna, incinta, sono a Los Angeles quando nel cielo appaiono veicoli spaziali alieni che emanano un forte raggio luminoso azzurro che attrae irresistibilmente lo sguardo degli umani provocando in loro mutazioni fisiche.
Su Rete 4 il film Speed (USA, 1994) di Jan De Bont, con Keanu Reeves, Sandra Bullock. In seconda serata il film Revenge (USA, 1990) di Tony Scott, con Kevin Costner, Madeleine Stowe, Tomas Milian. Ma veniamo al prime time.
Jack Traven è un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocità dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà.
Su La7 il film Papillon (USA/Fra, 1973) di Franklin J. Schaffner, con Steve McQueen, Dustin Hoffman. In seconda serata Omnibus Notte Estate. Alle 9.30 diretta del Tg La7 per seguire in diretta il Papa a Lampedusa. Ma veniamo al prime time.
Un ergastolano tenta di fuggire da ogni penitenziario in cui viene trasferito. Fino all’approdo all’Isola del Diavolo.
Su Mtv in prima tv la seconda stagione di Snooki and Jwoww. Quindi una puntata di Geordie Shore in replica e alle 22.50 due puntate in replica di Club Privè: ti presento i Dogo. Veniamo al prime time.
Terza puntata: il papà di Jwoww colpisce uno dei suoi amici al barbecue di famiglia. Snooki entra in travaglio.
Su Cielo altre due puntate di Italian Pickers. In seconda serata la replica di X Factor USA 2. Ma veniamo al prime time.
Protagonisti della versione italiana del celebre format sui ‘cercatori di tesori’ nelle cantine del mondo Sandro Beretti, Simone Papini e Lorena Masdea.
Su Rai 4 il film Street Fighter – Sfida finale (USA/Jap, 1994), di Steven E. De Souza, con Jean-Claude Van Damme.
Un colonnello, esperto di arti marziali, guida una squadra speciale di combattenti incaricata di liberare un gruppo di ostaggi dalle grinfie di un pazzo criminale nel sud-est asiatico.
Su Rai 5 terza puntata de Il Paradiso è Perduto?, con Serena Dandini. In seconda serata in replica L’Insostenibile leggerezza del prezzo. Ma veniamo al prime time.
Verde mangiabile – I ‘coltivatori di sogni’ di questa puntata sono il botanico Libereso Guglielmi, il geologo e conduttore televisivo Mario Tozzi e la sociologa Erica Barbiani.
Su Iris per il ciclo “Actor’s Studio: George Clooney” il film L’uomo che fissa le capre (USA, 2009) di Grant Heslov, con Ewan Mcgregor, George Clooney, Kevin Spacey.
Dopo il fallimento del suo matrimonio, un reporter decide di aggregarsi a una forza speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali.
Su La 5 la serie Bye Bye Cinderella, con Brenda Lodigiani. A seguire in prima tv Suburgatory, quindi Cougar Town e Happy Endings. Vediamo la prima serie.
Una sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile.
Su Italia 2 maratona in replica di Brat Camp.
Alcune famiglie mandano i figli adolescenti, con qualche problema, in un accampamento in montagna per 3 settimane, nel tentativo di risolvere i loro problemi.
Su Mediaset Extra va in onda il meglio di Colorado.
I momenti più esilaranti e divertenti del grande show comico di Italia uno. L’appuntamento con la risata anti crisi con sketch e gag dai ritmi serrati.
Su Real Time in prima tv Obesi: un anno per rinascere Norvegia, quindi in prima tv la sesta stagione di Grassi contro magri, quindi Sepolti in casa e in prima tv Sex Hospital.
Versione made in Norvegia del celebre format dedicato a quanti, in obesità patologica, riescono a ritrovare un equilibrio alimentare e nella propria vita quotidiana.