Hamtaro in onda dal 2 settembre su Frisbee
Hamtaro torna su Frisbee a combinarne di tutti i colori assieme alla banda di criceti sotto l’occhio vigile della padroncina Laura.
Se provate nostalgia per il simpatico cricetino Hamtaro protagonista dell’anime omonimo (Tottoko Hamutaro), potrete ritrovarlo di ritorno dalle vacanze. L’anime tratto dal creato da Ritsuko Kawai, e serializzato nella rivista Ciao, torna in tv assieme alla banda degli Ham-Ham. A partire dal 2 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 7.05 e il sabato e la domenica alle 17.55.
I divertenti e teneri Ham-Ham, i cuccioli di criceto passano le giornate a combinare guai e vivere avventure coinvolgenti. Assieme ad Hmataro non manca mai Bijou, la raffinata cricetina francese dai fiocchetti blu, Ghiotto, il criceto golosone e Boss, il più grande di tutti innamorato cotto di Bijou. La più dolce è Sciarpina che indossa una sciarpa rosa, ma anche Penelope intenerisce parecchio, lei che è la piccolina del gruppo.
La serie nata per i piccolini, segue Hamtaro che arriva in città e scopre molti suoi simili con cui giocare. Il piccolo è attaccatissimo alla padroncina Laura, per la quale farebbe qualsiasi cosa. Anzi, se la bambina non gli dedica troppa attenzione si impegna a combinare pasticci, perchè all’animaletto arancione piace essere sempre al centro della storia.
Siamo appassionati del cricetino e ci piacerebbe vedere la nuova serie prodotta nel 2011 intitolata Tottoko Hamutaro Dechu. Il blocco di episodi è stata trasmesso su Tv Tokio e si è concluso con il finale a marzo scorso. E’ composto da due stagioni per un totale di 103 episodi anche se, si dice sia la vecchia serie rielaborata con l’aggiunta di stacchetti di intrattenimento dal vivo, con attori travestiti da Ham-Ham. Ma perchè non produrne una nuova di zecca?