Home Serie Tv Ogni casa ha i suoi segreti: su Rai 2 Nel segno del giallo si tinge di rosso

Ogni casa ha i suoi segreti: su Rai 2 Nel segno del giallo si tinge di rosso

La trama, il cast e le curiosità di Ogni casa ha i suoi segreti, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 13 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:34

Questa sera il ciclo Nel Segno del giallo si tinge di rosso (sangue): alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda Ogni casa ha i suoi segreti, il film tv horror americano di Lifetime, scritto da William Penick e Chirs Sey, diretto da Christopher Leitch, interpretato da Jeri Ryan, Kay Panabaker e Peyton List. Se non siete deboli di cuore continuate a leggere …

Trama

Rachel Easton, mamma single che vive in un appartamento piccolo e angusto di Detroit con due figlie, la diciassettenne Lizzie e la undicenne Molly, è alla disperata ricerca di una casa più spaziosa, che non costi troppo. Mentre si sta recando al suo nuovo lavoro, Rachel individua un affare troppo bello per essere vero: in vendita a Ferndale, un quartiere tranquillo della periferia di Detroit, c’è una vecchia casa stile Tudor, ad un prezzo stracciato, che richiede solo un investimento adeguato in manutenzione per poter diventare la casa dei suoi sogni. Quando va a visionare l’abitazione Rachel nota un inquietante particolare: nel seminterrato, dove vorrebbe creare la nuova e spaziosa camera di Lizzie, la donna scopre che dietro ad un pannello c’è una grata in metallo pesante sigillata a dovere. Nonostante tutto, Rachel decide di acquistare la casa e di trasferirsi immediatamente per iniziare i lavori di ristrutturazione. Col passare dei giorni nella casa succede di tutto: un carillon nascosto in camera di Lizzie si attiva da solo; Molly vede una ragazza coperta di sangue; Lizzie tutte le notti fa incubi spaventosi; Rachel stessa sente una ragazza che da dietro il muro le urla di liberarla. Rachel decide di indagare sulla storia di quella casa e scopre che negli anni Cinquanta una delle sue inquiline, una giovane donna di nome Greta, sposata con un uomo violento, era misteriosamente scomparsa. L’ennesima inquietante rivelazione fa veramente preoccupare Rachel, non solo per la salute mentale sua e delle sue figlie, ma per la loro stessa incolumità, a tal punto che decide di scappare da quel luogo prima che sia troppo tardi. Ma la presenza che le tormenta potrebbe non volerle lasciare andare …

Cast

Jeri Ryan | Rachel
Kay Panabaker | Lizzie
Peyton List | Molly
Ian Kahn | Marty
Marianne Jean Baptiste | Belle
Lauren Mae Shafer | Erin
Sarab Kamoo | Stella
Jordan Trovillion | Greta
John Hawkinson | Detective Bruno Ferretti
Sidi Henderson | Dr. Bemmer
Mike Shreeman | Dr. Levy

Curiosità

Il titolo originale del film è Secrets in the Walls.
Il film è stato girato a Detroit.
Il film è già stato trasmesso in America, Francia e Spagna.
Il film ha vinto agli Art Directors Guild Awards del 2011 il premio Excellence in Production Design Award.

Video