Stasera in tv, 14 luglio 2013: Under the dome, Una grande famiglia, L’Ispettore Zen, Paint on the road
RaiDue propone da stasera la serie nata dal romanzo di Stephen King, mentre su Canale 5 continuano le Inchieste del Commissario Zen.
Pirati (S01E17) Si indaga sul sequestro di 12 universitari rapiti mentre si trovavano a bordo di un catamarano a largo di Waikiki.
Under the dome
La cupola (S01E01) Chester’s Mill è una tranquilla cittadina americana. Ma una mattina uno scudo invisibile e impenetrabile cala sulla città imprigionando i suoi abitanti.
NYC 22
Bomba incendiaria (S01E08) Una bomba incendiaria scoppia nel quartiere dove si trovano Lazarus e Sanchez.
Su RaiTre terza puntata di Kilimangiaro: Sere d’estate, con Licia Colò. In seconda serata il film La classe (Fra, 2008) di Laurent Cantet con François Bégaudeau. Alle 14.30 15ma tappa del Tour de France. Ma veniamo al prime time.
Ospiti di questa puntata l’attore Leo Gullotta, la giornalista Mirtha Merlino e la modella Ainnett Stevens. Insieme a loro si viaggerà rispettivamente alla scoperta della Polinesia Francese, della Cina e dei Caraibi.
Su Canale 5 seconda puntata in prima tv de Le inchieste dell’ispettore Zen (Ita/GB, 2004) di John Alexander, con Rufus Sewell, Caterina Murino. In seconda serata In linea con il passato (USA, 2009) di Robin Christian, con Steffany Huckaby, Amanda Troop. Ma veniamo al prime time.
La cripta: Umberto Ruspanti viene trovato morto sotto un ponte lungo il Tevere. La scena del crimine fa pensare ad un suicidio, ma c’è chi nutre dubbi in proposito.
Su Italia 1 la quarta puntata della nuova stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1. In seconda serata la replica di Street Food Heroes. Ma veniamo al prime time.
Attraverso reportage, testimonianze, documentari e notizie, Niccolò Torielli si presenta come divulgatore scientifico analizzando l’aspetto ironico e curioso del mondo della scienza.
Su Rete 4 il film Il castello (USA, 2001) di Rod Lurie, con Robert Redford, James Gandolfini. In seconda serata il film United 93 (USA, 2006) di Paul Greengrass, con J. J. Johnson. Ma veniamo al prime time.
Un generale viene condannato dalla corte marziale per non aver eseguito gli ordini causando la morte di otto soldati. Dovrà scontare la pena nel carcere militare chiamato il Castello.
Su La7 il film FBI Protezione testimoni (USA, 2000), di Jonathan Lynn, con Rosanna Arquette, Bruce Willis, Matthew Perry; subito dopo il sequel FBI Protezione testimoni 2 (USA, 2004) di Howard Deutch. Ma veniamo al primo.
La storia dell’improbabile amicizia tra un ex killer inseguito dalla mafia e un mite dentista che la moglie vuol uccidere.
Su Mtv il film Scary Movie 2 (USA, 2001), di Keenen Ivory Wayans, con Veronica Cartwright. A seguire Ridiculousness: Veri American Idiots e due puntate di Teen Wolf.
Per via di un esperimento del professor Oldman, un gruppo di ragazzi sono invitati a recarsi per qualche giorno a Casa Inferno, teatro di numerosi eventi paranormali.
Su Cielo il film Fear Itself – Il segreto delle tre sorelle (Can, 2008) di Breck Eisner con Jeffrey Pierce, Jesse Plemons.
Quattro criminali in fuga si riparano in un fortino isolato: si imbattono in segreti, pericoli, e tre inquietanti e affascinanti sorelle.
Su Rai 4 la sesta stagione de I Soprano.
Una cicogna in arrivo (S06E09) Christopher spiazza tutti con un annuncio a sorpresa. Carmela comincia ad avere qualche sospetto sulla misteriosa sparizione di Adriana.
La resa dei conti (S06E10) Johnny Sack patteggia con una condanna a quindici anni e la confisca di quasi tutti i suoi beni, oltre a confessare di aver fatto parte di Cosa Nostra.
Su Rai 5 il bellissimo film doc Mark Lombardi, atti di arte e cospirazione che sfidano la morte(Ger, 2012), di Mareike Wegener. A seguire Le vere false teste di Modigliani (Ita, 2011) di Giovanni Donfrancesco.
L’artista americano Mark Lombardi mostra le il legame tra le elite globali con i settori economici e finanziari e con il terrorismo.
Su Iris il ciclo “Contemporaneo italiano” con La leggenda del pianista sull’oceano (Ita, 1998) di Giuseppe Tornatore, con Tim Roth.
Trovato in fasce il 1° gennaio 1900 a bordo del transatlantico Virginian, T.D. Lemmons detto Novecento cresce sulla nave, impara a suonare il piano, diventa l’attrazione dell’orchestra di bordo e non ne scende mai. Quando la nave in disuso sta per essere demolita con la dinamite il suo amico Max è convinto che sia ancora a bordo.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Piegato (S06E01) Dopo essersi disintossicato dal Vicodin, House vorrebbe uscire dall’ospedale, ma il dottor Nolan cerca di convincerlo a restare.
Fallimento epico (S06E02) House torna a casa da Princeton e continua a concentrarsi sul proprio recupero.
Su Italia 2 il film Wrong Turn (USA/Ger, 2003) di Rob Schmidt, con Desmond Harrington, Eliza Dushku.
Un gruppo di cinque giovani rimangono bloccati in una foresta del West Virginia. Da quel momento diventano preda dei leggendari cannibali della montagna dal volto sfigurato.
Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.
Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.
Su Real Time la settima puntata in prima tv di Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi 24 ore in sala parto USA e due puntate di Io e la mia ossessione.
Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?