Comic-con 2013 – Veronica Mars, il panel del film
Al panel del Comic-con di Veronica Mars era presente quasi tutto il cast della serie tv, che comparirà nel film in cui la protagonista dovrà tornare ad indagare
E’ stata festa al Comic-con, con il panel di “Veronica Mars”, in occasione del film tratto dalla serie tv finanziato dai fan dello show e che uscirà nel 2014. Presenti al panel Kristen Bell, Enrico Colantoni, Ryan Hansen, Jason Dohring, Tina Majorino, Chris Lowell, Percy Daggs III e Francis Capra, oltre a Rob Thomas, creatore della serie.
Il pubblico ha potuto assistere ad un filmato con le prime immagini del film in cui Logan chiama Veronica e le dice “Ho bisogno del tuo aiuto”. Lei risponde “Non lo faccio più”, ma poi vola a Neptune per capire di cosa ha bisogno.
Thomas promette che il film non deluderà i fan: “Penso che la storia che ho voluto raccontare sia quella che i fan vogliono vedere”, ha detto. “Volevo rivedere la vecchia gang insieme”.
Un obiettivo riuscito, dal momento che nel cast ci saranno quasi tutti gli attori della serie, fatta eccezione per Alyson Hannigan (era Trina, la sorellastra di Logan, che non comparirà) e Leighton Meester, il cui personaggio, Carrie, avrà un altro volto.
Il cast è contento di essere tornato sul set, e si vede anche al panel: Lowell ha indossato una maglietta con scritto “Team Logan”, mentre Dohring una che recitava “Team Piz”. Inoltre, la Bell ha ammesso l’emozione di girare la prima scena del film:
“Abbiamo iniziato a girare ed ho pensato: ‘Siamo davvero qui?’ “.
Hansen ha anche ricordato che, essendo ai tempi al suo primo ruolo, ricevette molti consigli da Dohring. Un clima che vuole essere riproposto nel film, con numerose citazioni ed easter egg della serie tv, stando a quanto ha detto Thomas:
“Volevo scrivere il film in modo che ci fossero tanti easter egg per i fan, che apprezzerete se avete visto la serie tv”.
L’autore ha anche specificato che la pellicola sarà comprensibile anche per chi non era appassionato dello show, con Dohring che ha specificato che ci saranno “tante altre sorprese che la gente non sa e che saranno forti”.
Se il film andrà bene così come la raccolta fondi per realizzarlo, potrebbe esserci un seguito. Thomas ci spera, ma sa che dovrà coinvolgere qualche casa di produzione:
“Voglio che diventi un franchise alla Bond. Spero di fare un sacco di soldi con questo film e di poterne fare altri con i normali canali di finanziamenti. Abbiamo avuto successo, ma non credo che Kickstarter serva a produrre dei successi”.
[Via TvLine]