Comic-Con 2013, The Walking Dead 4 panel: anticipazioni e video
Durante il panel dedicato alla quarta stagione di The Walking Dead è stato proiettato in esclusiva il primo trailer (4 minuti di video) ed è stata annunciata la data della season premiere: 13 ottobre 2013.
Il secondo giorno del Comic-Con 2013 di San Diego ha regalato uno dei panel più attesi, quello di The Walking Dead. L’incontro, al quale hanno partecipato gli attori Andrew Lincoln (Rick Grimes), Norman Reedus (Daryl Dixon), Steven Yeun (Glenn Rhee), Lauren Cohan (Maggie Green), Danai Gurira (Michonne), David Morrissey (The Governor), Scott Wilson (Hershel Greene), Chad Coleman (Tyreese), il produttore esecutivo e showrunner Scott Gimple, il creatore della serie e produttore esecutivo Robert Kirkman e i produttori esecutivi Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero, non ha deluso le aspettative, perché ha regalato numerose anticipazioni e un trailer di oltre quattro minuti di immagini inedite.
Ecco tutte le notizie date durante il panel (ATTENZIONE: possibili spoiler)
La season premiere della quarta stagione andrà in onda domenica 13 ottobre 2013. La seconda metà della quarta stagione andrà in onda a partire da febbraio.
Robert Kirkman: “La situazione prenderà una piega inaspettata. Sarà una escalation. Il mondo sta peggiorando.”
Scott Gimple: “Si degenererà verso la pazzia molto rapidamente”
Nella quarta stagione si spiegherà chiaramente perché Rick ha preferito portare il gruppo al carcere invece di trasferirsi a Woodbury.
Andrew Lincoln rivela che il rapporto tra Rick e Carl sarà parte integrante dell’inizio della quarta stagione. E’ grazie a Carl, trasformatosi in sociopatico alla fine della terza stagione, che Rick si rende conto di doversi assumere le sue responsabilità di genitore. Rick diventa una persona completamente nuova e migliore rispetto a quello visto nella terza stagione e puntualizza: “La brutalità di allontanare la gente non ha fatto bene a Rick e si è rivelata catastrofica per la sua famiglia.“
Michonne inizierà a sentirsi parte di una grande famiglia.
Il ritorno del Governatore nella quarta stagione sarà un mistero enorme: come torna?Quando torna? Perché? David Morrisey: “Il Governatore si sente tradito, ma non è solo, è andato via con due dei suoi e non li ha uccisi”.
Daryl continuerà ad assumere maggiori responsabilità all’interno del gruppo. Norman Reedus: “Senza Merle intorno può cercare quel senso di autostima, che non avrebbe mai avuto se non fosse mai accaduta l’Apocalisse Zombie”
Nella quarta stagione conosceremo una comunità molto differente che vive all’interno del carcere. I nuovi personaggi porteranno maggiore tensione alla storia.
La quarta stagione sarà più incentrata sui personaggi.