Il Segreto anticipazioni dal 22 al 26 luglio 2013: scoppia la passione tra Pepa e Tristan
Pepa e Tristan fanno l’amore, mentre Soledad prima tenta la fuga e poi apprende che Juan è morto
Il Segreto anticipazioni dal 22 al 26 luglio: Pepa è decisa a raccontare tutta la verità a Tristan e così gli dice che Martin non è figlio suo e di Angustias. L’uomo non le crede, e a quel punto la levatrice decide di mostrargli il referto dell’ospedale psichiatrico che attesta che Angustias è alla sua prima gravidanza, ma non lo trova.
Sebastian vuole prendere in mano gli affari di famiglia e così propone al padre e alla sorella un nuovo modo per dirigere i lavori della locanda. Intanto donna Francisca manda in avanscoperta Pedro per conoscere i piani del ragazzo.
Mentre le cose alla villa vanno a rotoli senza le donne della famiglia Castañeda, con grande disperazione di Francisca, Soledad pensa a un piano per fuggire di casa e chiede aiuto a Pepa. La ragazza è disposta persino a rischiare la vita pur di scappare e ricongiungersi al suo amato Juan.
Angustias, preoccupata dopo l’incontro di Tristan con il dottore, conduce Martin vicino al pericolassimo burrone del Salto dell’Angelo. Là la raggiungono Tristan e Pepa, convincendola a non fare sciocchezze.
In paese intanto si crea una situazione difficile, per colpa di Pedro e Dolores che decidono di speculare sui prezzi dei prodotti di prima necessità. Don Anselmo e Raimundo indagano per capire da chi derivi questa situazione, sospettando subito dei coniugi.
Il dottor Alberto riceve una lettera in cui ci sono alcune informazioni che riguardano Pepa; lui le chiede di leggerla, ma lei ammette di non saperlo fare.
La situazione di Soledad precipita: la ragazza infatti si finge malata per andare via di casa, ma Mercedes ha dei sospetti e informa Francisca. Quest’ultima scopre l’inganno e all’ultimo secondo ferma il trasferimento della figlia all’ospedale in città. A quel punto Soledad ingerisce un liquido, probabilmente del veleno. La ragazza sta sempre peggio e Tristan va in paese – affrontando la tempesta – pur di cercare una cura. Il giovane però torna senza aver concluso nulla.
Pepa, preoccupata e piena di sensi di colpa, esce a cercare Tristan. Tra i due scoppia la passione e finiscono per passare la notte insieme. L’indomani, però, la levatrice dice all’uomo che quello che è successo non dovrà ripetersi mai più.
Mentre i due amoreggiano, a Soledad ci pensa intanto Alberto. Il dottore cura e salva la ragazza, e poi suo fratello le promette che farà tornare da loro la famiglia Castaneda. Tristan affronta Francisca e la minaccia di andarsene di casa con Angustias e Martin se lei rifiuterà di far tornare i Castaneda alla tenuta. Donna Francisca è costretta a cedere alle richieste del figlio.
Soledad è felice e si fa aiutare da Mercedes a farsi bella per accogliere Juan, ma poi arriva la notizia che il suo grande amore è morto durante l’allontanamento dalla tenuta dei Montenegro. La ragazza è disperata, ma sarà vero?
Don Anselmo ed Emilia mettono in atto il loro piano per contrastare l’aumento incontrollato dei prezzi: prese le merci dal magazzino di don Pedro, aprono un banco in piazza dove le rivendono a un prezzo onesto. Il sindaco e sua moglie però si infuriano.
Raimundo non sta bene e, mentre trasporta dei pesi, accusa un malore. Donna Francisca intanto avvicina Sebastian.
Alberto spiega a Pepa che non può esercitare il suo lavoro di levatrice senza un diploma.