E’ morto Dennis Farina: aveva recitato in Law and order, Crime Story e Luck
E’ morto Dennis Farina, attore ex poliziotto che aveva recitato in numerosi film. Per la tv, aveva recitato in Law and order, Crime Story e Luck
E’ morto, all’età di 69 anni per un coagulo nel polmone, Dennis Farina, attore noto per alcuni ruoli in importanti film e serie tv. Originariamente aveva intrapreso la carriera come poliziotto (ha lavorato nelle forze dell’ordine per diciotto anni) ma, quando fu chiamato sul set da Michael Mann come consulente per “Strade violente” e questo gli diede una parte, decise di diventare attore.
Per la tv ottenne il ruolo di Albert “Al” Lombard in “Miavi Vice”. Sempre Mann lo volle in “Crime Story”, andato in onda per due anni negli anni Ottanta, ed al cinema interpretò Jack Crawford per “Manhunter-Frammenti di un omicidio”, sempre di Mann.
Dopo essersi dedicato al cinema (ha recitato in “Codice d’onore”, “Out of sights”, “Salvate il soldato Ryan”), tornò in tv nella quattordicesima e quindicesima stagione di “Law and order”, interpretando il detective Joe Fontana, nuovo personaggio al posto di Lennie Briscoe (Jerry Orbach). Il suo personaggio, però, non convinse il pubblico.
Farina era di recente tornato in tv con “Luck”, la serie tv della Hbo chiusa dopo una stagione, nella quale interpretava Gus. Aveva anche interpretato Walt, il padre di Nick (Jake Johnson) in “New Girl”. Proprio l’attore (il cui personaggio in uno degli ultimi episodi aveva partecipato ai funerali del padre) lo ha ricordato su Twitter:
RIP Dennis Farina. What a tremendous loss.
— jake johnson (@MrJakeJohnson) July 22, 2013