Home Notizie Trofeo Tim 2013, su Canale 5 il triangolare dell’estate con Juve, Milan e Sassuolo

Trofeo Tim 2013, su Canale 5 il triangolare dell’estate con Juve, Milan e Sassuolo

Il neo promosso Sassuolo si gioca il primo trofeo dell’estate con i rossoneri, vincitori di tre edizioni, e la Juve campione d’Italia. Assente l’Inter.

pubblicato 23 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:16

Neanche il tempo di ‘digerire’ la scorpacciata di Europei U21, Confederations Cup e i Mondiali U20 che i tv torna il calcio e nello specifico le squadre di Serie A per il Trofeo TIM, in onda questa sera 23 luglio 2013 su Canale 5 dalle 20.45. Un appuntamento canonico dell’estate cui quest’anno prendono parte la Juventus Campione d’Italia in carica, il Milan e il Sassuolo, squadra in qualche modo ‘ospite’ visto che il triangolare si gioca allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.

Un terzetto inedito, vista la presenza proprio del Sassuolo, neo promosso in Serie A, che si farà dunque le ‘ossa’ prendendo il posto dell’Inter, per la prima volta assente dalla manifestazione e vincitrice delle ultime tre edizioni. Come sapete, la competizione si articola in tre match complessivi di 45 minuti. Di seguito l’ordine delle gare:

Gara A – ore 20.45 Juventus – Milan

Gara B – ore 21.45 Perdente Gara A – Sassuolo

Gara C – ore 22.45 Sassuolo – Vincente Gara A

Per ogni vittoria saranno assegnati 3 punti e la squadra che avrà portato a casa più vittorie si aggiudicherà il Trofeo. Regolamento, come è giusto che sia, molto semplice ed ‘estivo’.

Le veterane Juve e Milan possono vantare ciascuna 13 partecipazioni, con la Juve vincitrice di una edizione e il Milan di tre. Per tutte e tre le squadre, però, è un’occasione per trovarsi su un campo da gioco, per mettere a punto la preparazione atletica, sgranchirsi un po’ le gambe pensando al Campionato che partirà il 24 agosto.

Per adesso, col mercato ancora in svolgimento, godiamoci questo primo appuntamento col calcio ‘rilassato’. Si parte questa sera alle 20.45 su Canale 5. La telecronaca è affidata a Marco Foroni, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Mikaela Calcagno e Gianni Balzarini.