Fiction USA novità: SyFy vuole L’esercito delle 12 scimmie e Warriors of Oz, ABC Lawless di Shonda Rhimes
Syfy punta a rafforzare la propria offerta originale con la trasposizione del film del 1995 di Gilliam e con la folle riletture del Mago di Oz, mentre ABC pensa ad una nuova serie della casa di produzione di Shonda Rhimes.
Lawless: ABC ha acquistato il legal drama creato da KJ Steinberg e Shonda Rhimes. Il progetto ruota attorno alla storia di Joanna James, una avvocatessa anticonformista che torna nella sua città natale per correggere gli errori del suo passato. La storia si ispira alla vita dell’ex camionista diventata avvocato Wynona Ward, fondatrice di Have Justice Will Travel, una donna che, dopo essere stata vittima di abusi sessuali da parte del padre e aver scoperto a 41 anni che un altro bambino nella sua famiglia è stato vittima di abusi, ha deciso di andare all’università di legge e di avviare una associazione che fornisce assistenza legale gratuita e supporto alle vittime di violenza domestica nelle zone rurali.
L’esercito delle 12 scimmie: SyFy è interessata ad adattare per la televisione il film del 1995 di Terry Gilliam, interpretato da Bruce Willis, Madeleine Stowe e Brad Pitt, che racconta la vita di James Cole, un criminale che, condannato in un futuro post-apocalittico in cui la popolazione della Terra è costretta a vivere nel sottosuolo dopo un virus mortale, per guadagnare la grazia viaggia nel tempo per contribuire a raccogliere informazioni sul virus rilasciato dall’esercito delle 12 scimmie. Il progetto si trasformerà in un film tv che potrebbe poi essere usato come pilot di una serie. A scrivere la storia ci saranno Terry Matalas e Travis Fickett, mentre a girarlo ci sarà Jon Cassar.
Warriors of Oz: Timur Bekmambetov potrebbe debuttare in televisione con una miniserie Syfy creata personalmente rileggendo in versione action fantasy la classica storia del Mago di Oz. La fiction racconterebbe di un guerriero dei tempi nostri viene trasportato ad Oz in un futuro post-apocalittico e deve collaborare con tre guerrieri, Senza Cuore, Codardo e Senza cervello, al fine di sconfiggere il malvagio stregone che ha schiavizzato il mondo. Bekmambetov sarà produttore esecutivo ed eventualmente anche regista.