Analisi Auditel – Last Cop L’Ultimo sbirro fra Studio 5 e Person of Interest
Due episodi della serie di telefilm tedesca Last Cop – L’ultimo sbirro è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 24 luglio 2013, a cui Canale5 ha contrapposto la quarta emissione del varietà Studio 5.
Sulla seconda rete della televisione pubblica è andata in onda la quarta puntata del programma di attualità Virus, mentre Rai3 ha trasmesso il film C’eravamo tanto amati di Ettore Scola. Italia1 ha passato il telefilm Person of interest, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Il secondo tragico Fantozzi di Luciano Salce e La7 ha mandato in onda il film Rob Roy. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La serata parte con la sfida dell’access prime time e con la vittoria della curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè, che scorre fra il 18 ed il 21% di share. Segue la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint che scorre fra il 14 ed il 20% di share. Quindi vediamo la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 e quella verde di Un posto al sole su Rai3 che toccano entrambe la linea del 10% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il telefilm Last Cop, curva questa che partita attorno al 16% di share, si stabilizza poi appena al di sotto della linea del 15% di share. Segue la curva arancione del varietà di Canale5 Studio 5, che scorre nei pressi della linea del 10% di share. Terzo posto per la curva azzurra di Italia1 con il telefilm Person of interest, curva questa che scorre, in crescita, appena al di sotto della linea del 10% di share. Appaiate, seguono le curve di Rai2 con il programma di attualità Virus e di Rete4 con il film Il secondo tragico Fantozzi, appena al di sopra della linea del 5% di share. Seconda serata con la curva del varietà Studio 5, che appena terminato il telefilm di Rai1 Last Cop, prende il comando, scorrendo nella corsia che va dal 10 al 15% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con il programma Giovani in festa con Papa Francesco.