Home Notizie Parenthood, anticipazioni sulla quinta stagione

Parenthood, anticipazioni sulla quinta stagione

Al Television Critics Association press tour Jason Katims ha anticipato cosa succederà nella quinta stagione di Parenthood

pubblicato 29 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:05

“Parenthood” tornerà con la quinta stagione il 26 settembre sulla Nbc, in una nuova collocazione (il giovedì sera) che dimostra come il network ci tenga a questo family drama. “Abbiamo avuto le nostre difficoltà e nostre frustrazioni, ma ora mi sento ottimista”, ha detto al Television Critics Association press tour lo showrunner della serie, Jason Katims. Anche il cast sente il supporto della rete ed ha anticipato cosa succederà ai Braverman.

-Attenzione: spoiler-
Molto spazio sarà riservato a Sarah (Lauren Graham): ora che la sua storia con Mark (Jason Ritter) è finita, che Amber (Mae Whitman) vive per conto suo e Drew (Miles Heizer) va all’università, per lei c’è la possibilità di pensare a sè stessa. Troverà un nuovo lavoro, come amministratrice di un condominio, dove farà conoscenza di alcuni nuovi personaggi, come un affascinante uomo interpretato da Josh Stamberg.

Per Sarah tornerà anche Hank (Ray Romano), ma la donna, ora, vuole dedicare più tempo a sè stessa. Katims ha spiegato che Sarah dovrà “capire qual è il suo prossimo passo nella sua vita” e che non si concentrerà “solo su una relazione”.

Tempo prima, il produttore esecutivo David Hudgins aveva sottolineato come il personaggio di Sarah potesse ora avere davanti una storyline molto importante:

“Vogliamo sicuramente mettere Sarah su un percorso. La sua storia lo scorso anno e quelli precedenti era su un sacco di cose. Sento che la storia di Sarah è sempre stata del tipo ‘Sono una madrre single che cerca di cavarsela con un marito che non c’era mai e che mi ha mai aiutato’. Ma poi, per come la storia è stata sviluppata, c’è stato il triangolo tra Mark, Sarah ed Hank. C’è uno sforzo per mettere Sarah su un percorso che la faccia brillare”.

Ovviamente, ci sarà spazio per raccontare anche le vicende degli altri personaggi. In particolare, le cose non si metteranno bene tra Julia (Erika Christensen) e Joel (Sam Jaeger), dal momento che lei ha deciso di voler restare a casa per crescere i figli. A complicare le cose, arriveranno Meredith (Sonya Walger, Penny in “Lost”), collega di Joel, mentre Ed (David Denman), volontario nella scuola dei figli di Julia, diventerà suo amico. “C’è un ribaltamento di ruolo nel momento in cui Joel avrà delle opportunità lavorative”, ha detto Jaeger. “Vedremo cambiare la dinamica tra Julia e Joel”.

Saranno più tranquilli, invece, Crosby (Dax Shepard) e Jasmine (Joy Bryant), dopo l’arrivo del loro secondo figlio, mentre Kristina (Monica Potter) scenderà in politica ed assumerà come manager della sua campagna elettorale Heather (Jurnee Smollett).

Infine, Amber e Ryan (Matt Lauria) inizieranno a pensare al matrimonio, anche se Katims non ha voluto chiarire se i due si sposeranno, sebbene la Graham abbia scherzato dicendo che potrebbe essere un “doppio matrimonio” con madre e figlia.

[Via TvLine]