Arrow, in arrivo uno spin-off con protagonista Flash?
Andrew Kreisberg, autore di Arrow, ha spiegato che nella seconda stagione della serie tv il pubblico vedrà Barry Allen, ovvero Flash, con l’intenzione di realizzarne uno spin-off
Preparatevi a vedere passare una saetta in tv: The Cw, dopo il successo di “Arrow”, sta pensando di realizzare una nuova serie con protagonista Flash, il celebre supereroe della Dc Comics protagonista nel 1990 di una serie tv della Cbs. Per farlo, sfrutterà la popolarità dello show con Oliver Queen, presentando il personaggio di Barry Allen nel corso della seconda stagione della serie tv.
I creatori di “Arrow” Andrew Kreisberg e Greg Berlanti hanno annunciato di stare lavorando in particolare a tre episodi della serie tv, nei quali sarà introdotto il nuovo personaggio. Il debutto di Barry sarà nell’ottavo e nono episodio della seconda stagione di “Arrow”, mentre il ventesimo sarà un back-door pilot che servirà a capire se ai telespettatori l’idea di una serie tv su Flash possa piacere.
Il progetto è stato preso in considerazione dal momento che Berlanti è sempre stato un fan di Flash. “Quando Greg ha detto ‘E se facessimo uno spin-off su Flash?’ tutti si sono illuminati”, ha detto Kreisberg. Barry sarà introdotto come medico legale della polizia di Starling City, e non lo vedremo subito alle prese con i superpoteri, anzi. “Sarà un uomo qualsiasi”, ha detto l’autore, “sarà così che il pubblico lo vedrà prima che la sua vita prenda una piega diversa”.
Curioso sarà anche vedere come il mondo di “Arrow”, che non è legato a particolari poteri sovrannaturali, reagirà di fronte ad un supereroe che invece fa della sua ultravelocità il proprio punto di forza:
“Parte del divertimento per il pubblico sarà vedere il taglio alla Arrow che daremo al mondo di Flash. Alcuni aspetti saranno molto familiari, altri molto differenti. I nostri personaggi reagiranno ai cambiamenti straordinari che avverranno nel loro mondo in modo realistico. I suoi poteri non saranno sottovalutati”.
“Barry è un poliziotto, rispetta la legge, segue le regole. L’unica cosa a cui penserebbe è diventare un vigilante”, ha aggiunto Geoff Johns della Dc Comics. Motivo che lo porterà a non vedere di buon occhio l’Incappucciato, dietro a cui si cela Oliver (Stephen Amell).
“Così come siamo entusiasti di scrivere per Barry, lo siamo anche per cosa significherà il suo arrivo per Oliver, Diggle (David Ramsey), Felicity (Emily Bett Rickards), per tutti. Influenzerà le vite di tutti”, ha garantito Kreisberg, che ha annunciato che i casting per trovare l’attore che interpreterà Barry Allen sono da poco iniziati. Ma dal momento che il personaggio sarà Flash a tutti gli effetti (tuta rossa compresa), l’autore ha le idee chiare su come dovrà essere: “Preferiremmo un biondo”, ha spiegato, anche se Johns ha chiarito che la produzione è alla ricerca “del miglior attore per la parte. E che stia bene col rosso”.
[Via TvLine]