Stasera in tv, 1 agosto 2013: Speciale Porta a Porta sulla Sentenza Mediaset, Il Divo, L’Onore e il Rispetto
Segnaliamo anche un grande classico contemporaneo come “The Queen”, in prima serata su Rai Movie e per i nostalgici anni ’80 la Serata Speciale Duran Duran su Fox Retro.
Abito rosso (S04E08) Per cercare di scoprire chi ha ucciso un’agente della narcotici sotto copertura, Jane e gli altri devono ripercorrere a ritroso passo per passo tutta la sua indagine.
Su La7 versione estesa di In Onda Estate, con Luca Telese, e alle 22.30 Il divo (Ita, 2008) di Paolo Sorrentino, con Toni Servillo (in basso la sinossi).
Anni Ottanta: Giulio Andreotti è a capo di una potente corrente della Democrazia Cristiana ed è pronto per l’ennesima presidenza del Consiglio. L’uccisione di Aldo Moro pesa però su di lui come un macigno impossibile da rimuovere. Passerà attraverso morti misteriose in cui lo si riterrà a vario titolo coinvolto, supererà senza esserne scalfito Tangentopoli per finire sotto processo per collusione con la mafia. Processo dal quale verrà assolto.
Su MTV due puntate di Underemployed: Generazione in Saldo. Quindi Ridiculousness: Veri American Idiots. Ma veniamo alla serie tv.
Cinque ragazzi, in procinto di finire il college, sono pieni di sogni e speranze. Un anno dopo, si ritrovano invece immersi nei problemi della vita reale.
Su Cielo quinta puntata del ciclo SOS Codice Rosso, con Giovanni Soldini. In seconda serata Shark Men: Uomini squalo, le avventure di un gruppo di scienziati sulle tracce dello squalo bianco. Ma veniamo al prime time.
Carico da salvare – La MV Gabriel che trasporta alcuni cavalli da dressage si arena nelle Azzorre. Per il team impegnato nelle operazioni di salvataggio, la sfida è salvare il carico prima che sia troppo tardi.
Su Rai 4 due puntate di Once Upon a Time. A seguire la prima stagione di Crash. Ma veniamo al prime time.
Mai più un lieto fine (S01E01) Una giovane donna, Emma Swan, ritrova il figlio Henry, dato in adozione anni prima: insieme arrivano in una città del Maine abitata dai personaggi delle fiabe.
La cosa che più ami (S01E02) La madre adottiva di Henry cerca un modo per cacciare Emma da Storybrooke. Nel frattempo la Strega di Biancaneve scatena la sua maledizione.
Su Rai 5 continua Daysign. In seconda serata I visionari e Roma, la storia dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Shopping – Piacere di comprare ma anche di vedere, in luoghi concepiti con la massima cura ed attenzione estetica da grandi Maestri. Partiremo da Milano, la capitale dello shopping.
Su Iris continua il ciclo “Notte d’Argento” con La sindrome di Stendhal (Ita, 1996) di Dario Argento, con Asia Argento.
Una poliziotta viene violentata dallo stupratore cui sta dando la caccia. Uno psicologo le diagnostica la sindrome di Stendhal, una sensibilità morbosa alle opere d’arte. Lei diviene a sua volta un pericolo per gli uomini con cui ha dei rapporti.
Su La 5 il film Moondancer Alexander (USA, 2007) di Michael Damian, con Kay Panabaker.
Moondance Alexander è una ragazza piena di brio che vive sola con l’eccentrica madre. Quella appena iniziata si prospetta per lei un’estate noiosa, finché non si imbatte in un pony fuggito dal proprio recinto.
Su Italia 2 due puntate de Le Iene Presentano, la prima con Enrico Lucci, la seconda con il Trio Medusa.
La storica Iena Enrico Lucci ci racconta, con gag esilaranti ed interviste pungenti, le debolezze e le sregolatezze del popolo Italiano attraverso il meglio dei suoi servizi. Poi ripercorriamo la storia di Gabriele, Furio e Giorgio.
Su Mediaset Extra le repliche di Ciao Darwin.
Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti.
Su Real Time Paola Marella in Welcome Style, quindi la replica di Summer Cooking con Csaba e di L’eleganza del Maschio, con Enzo Miccio. Ma veniamo al prime time.
Paola Marella e il suo team di esperti indicano il modo migliore per dare nuova aria a case ed appartamenti ormai stanchi.