Stasera in tv, 4 agosto 2013: Una Grande Famiglia, C’è chi dice no, Zemanlandia
Una serata tutta dedicata a Zeman su Rai 5, che propone in prime time due documentari all’allenatore che negli anni ’90 rivoluzionò il calcio italiano.
Su RaiUno la replica della sesta e ultima puntata in replica di Una grande famiglia. In seconda serata Speciale Tg1 e all’1.05 Ernani, di Giuseppe Verdi. Alle 14.00 la seconda puntata de Il Caso Sanremo, storico programma di Renzo Arbore. Ma veniamo al prime time.
Laura vorrebbe riportare Nicolò a Bergamo, mentre Nicoletta affronta Ruggero che, spiazzandola, la chiede in sposa e Raoul rivela alla compagna il suo amore per Chiara.
Su RaiDue una puntata di Hawaii Five-0 e a seguire Under the dome e NYC 22. Quindi La Domenica Sportiva Estate. Ma veniamo al prime time.
Hawaii Five-0
Padri e figli (S01E20) Steve e Danny vanno a fare un’escursione sul monte Ko’olau Range, dove trovano il cadavere di un uomo.NYC 22
Sicari e amanti (S01E11) Kenny e Khan arrestano un rapinatore di banca, White House e Jackpot si occupano dello squinternato titolare di una casa di riposo, mentre Lazarus arresta il suo uomo-incubo.
Su RaiTre torna Kilimangiaro “Sere d’estate”, con Licia Colò. In seconda serata il film Gianni e le donne (Ita, 2011) di Gianni Di Gregorio, con Valeria Cavalli. Alle 17.55 la Giostra della Quintana. Ma veniamo al prime time.
Un programma che accompagna gli spettatori alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola.
Su Canale 5 il film tv in prima visione C’è chi dice no (Ita, 2009) di Giovanni Battista Avellino, con Luca Argentero, Paolo Ruffini, Marco Bocci. In seconda serata Al centro dell’uragano (USA, 2004) di Charles Wilkinson, con Melissa Gilbert, Thomas Cavanagh. Ma veniamo al prime time.
Max è un precario, Samuele insegna diritto penale, Irma è una dottoressa appassionata in attesa di un contratto: ex compagni di liceo, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi e decidono di fare fronte comune contro la piaga della raccomandazione.
Su Italia 1 la settima puntata della nuova stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1. In seconda serata Sport Mediaset. Ma veniamo al prime time.
Attraverso reportage, testimonianze, documentari e notizie, Niccolò Torielli si presenta come divulgatore scientifico analizzando l’aspetto ironico e curioso del mondo della scienza.
Su Rete 4 il film Arma letale (USA, 1987) di Richard Donner, con Dar Robinson, Mel Gibson. In seconda serata il film Un poliziotto speciale (USA, 1998) di Bruno Barreto, con Stephen Baldwin, Chris Penn. Ma veniamo al prime time.
Roger Murtaugh e Martin Riggs, due poliziotti dal carattere opposto, si ritrovano a far coppia insieme e ad indagare su di un caso scottante, che vede coinvolto un gruppo di ex agenti della Cia in un clamoroso mercato d’importazione d’eroina.
Su La7 si parte alle 20.30 con tre puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Alle 23.00 riparte dalla prima puntata Saving Hope. Ma veniamo al prime time.
Caduta libera (S08E01) April ha delle difficoltà come Capo degli Interni, mentre Meredith deve affrontare le conseguenze di una scelta.
Se n’è andata (S08E02) Gli assistenti sociali seguono l’adozione di Zola da parte di Meredith e Derek. Alex viene tenuto lontano da tutti.
Prendi il comando (S08E03) Webber decide di fare un cambiamento nella sua carriera, cosa che sconvolge gli equilibri di tutto lo staff del Seattle Grace.
Su MTV il film Napoleon Dynamite (USA, 2004), di Jared Hess, con Tina Majorino. A seguire Ridiculousness: Veri American Idiots.
Per Napoleon Dynamite la vita non è certo una passeggiata e madre natura non l’ha aiutato: sfigato come pochi, abbigliato in maniera improbabile e accompagnato da una famiglia che più bizzarra non si può, Napoleon cerca di “sopravvivere” alla scuola e ai compagni di classe.
Su Cielo il film Fear Itself – La comunità (Can, 2008) di Mary Harron, con Brandon Routh, Shiri Appleby.
Per avere il loro bambino, due sposini si trasferiscono in una comunità dove tutto è pace ed armonia. Apparentemente
Su Rai 4 la sesta stagione de I Soprano.
Viaggio nel passato (S06E15) Tony decide di cambiare aria e va a Miami con Paulie, il quale ripercorre tutto il suo archivio di ricordi, sfinendo Tony.
Gioco d’azzardo (S06E16) Tony è travolto dal gioco d’azzardo e inizia a perdere grosse somme.
Su Rai 5 il film doc Zemanlandia (Ita, 2009), di Giuseppe Sansonna. A seguire il reportage Due o tre cose che so di lui (Ita, 2011), di Daniele di Gennaro, sempre dedicato a Zeman. Quindi Start Up, che si occupa di Gianluca Grignani. Ma veniamo al prime time.
Italia, anni ’90. Una squadra di provincia sconvolge il calcio italiano arrivando in serie A grazie al duro lavoro di Zdenek Zeman.
Su Iris per il ciclo “Contemporaneo italiano” il film Viola bacia tutti (Ita, 1997) di Giovanni Veronesi, con Asia Argento, Massimo Ceccherini.
Tre ragazzi sui trent’anni, partono a bordo di un camper per una vacanza estiva senza una meta precisa. Ma mentre stanno per uscire da Roma, una ragazza che ha appena rapinato una banca, Viola, si intrufola nel loro camper per sfuggire alla polizia.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Bagagli (S06E20) Dopo la richiesta di Wilson di trovarsi un’altra casa, House torna dal suo psichiatra, ma non vuole ammettere che il suo migliore amico lo ha ferito.
Aiutami (S06E21) Una gru crolla su un edificio facendo vittime e feriti, molti dei quali ancora sotto le macerie.
Su Italia 2 il film Deeprising – Presenze dal profondo (USA, 1998) di Stephen Sommers, con Treat Williams, Famke Janssen.
Alcuni pirati assaltano una lussuosa nave da crociera ma, una volta a bordo vedono sangue dappertutto e capiscono che l’intero equipaggio, fatti salvi pochi uomini, è scomparso.
Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.
Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.
Su Real Time torna in replica Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi 24 ore in sala parto USA e due puntate di Io e la mia ossessione.
Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?