Stasera in tv, 5 agosto 2013
Ormai non è lunedì senza Montalbano: godiamoci i suoi arancini prima che venga l’autunno.
Su RaiUno torna Il Commissario Montalbano con il film tv “Gli arancini di Montalbano” (Ita, 2002) di Alberto Sironi, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. In seconda serata quinta puntata di Overland 14. Ma veniamo al prime time.
Duplice omicidio per Montalbano. Un commendatore e sua moglie vengono trovati morti in una scarpata.
Su RaiDue puntata doppia, in replica, di Squadra Speciale Cobra 11, seguita da Vegas. In seconda serata Leggende Rock. Ma veniamo al prime time.
La formula (S16E01) Semir e Ben, in giro con delle biciclette per punizione, diventano improvvisamente testimoni dell’eliminazione di un gruppo di trafficanti di droga.
Su RaiTre il film Nella valle di Elah (USA, 2007) di Paul Haggis, con Tommy Lee Jones e Charlize Theron. In seconda serata continua La stagione dei Blitz. Alle 00.55 L’Italiana in Algeri, di Gioacchino Rossini. Ma veniamo al prime time.
Hank Deerfield, un veterano del Vietnam, parte alla ricerca del figlio Mike, tornato dall’Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Grazie all’aiuto dell’ispettore Emily Sanders il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature.
Su Canale 5 il film in prima tv Il lato dolce della vita (USA, 2013), di Michael Damian, con Kathryn Morris, Steve Varnon. In seconda serata la seconda puntata in replica de Il Tredicesimo Apostolo. Ma veniamo al prime time.
Desiree è la moglie di un ricco chirurgo di Manhattan e passa le giornate nel lusso. Ma quando il marito la lascia senza un soldo, deve tornare a casa del padre, che gestisce un piccolo panificio in un paesino del Jersey.
Su Italia 1 terza puntata di Nord Sud Ovest Est. A seguire il film Lei è troppo per me (USA, 2010) di Jim Field Smith, con Trevor Eve, Mike Vogel, Lindsay Sloane. Ma veniamo al prime time.
Max Pezzali e Jake La Furia dei Club Dogo, con Paola Iezzi, sulle tracce dei venti tormentoni estivi più famosi degli ultimi trent’anni.
Su Rete 4 il film Testimone involontario (USA, 1997) di David Glenn Hogan, con Keenen Ivory Wayans, Jon Voight, Paul Sorvino. In seconda serata il film The Score (USA, 2001) di Frank Oz, con Robert De Niro, Edward Norton, Marlon Brando. Ma veniamo al prime time.
Il sergente James Dunn, tiratore scelto ed eroe della guerra del Golfo, viene condannato a morte per l¿omicidio di un suo superiore. L’unica soluzione per evitare la morte è uccidere un criminale riuscito a fuggire a qualunque metodo di cattura tradizionale.
Su La7 il film Il ritorno dei magnifici sette (USA, 1966) di Burt Kennedy, con Fernando Rey, Warren Oates, Yul Brynner. In seconda serata I magnifici sette cavalcano ancora (USA, 1972), George McCowan, con Lee Van Cleef. Ma veniamo al prime time.
Vengono assoldati sei mercenari per liberare i peones di tre villaggi messicani sequestrati dal solito prepotente.
Su MTV in prima tv la seconda stagione di Snooki and Jwoww. Quindi una puntata di Geordie Shore in replica.
Settima puntata: Snooki e Jionni tentano di rimettere in sesto la loro relazione. Jwoww intanto pensa di presentare Roger a sua madre.
Su Cielo una puntata di Italian Pickers, seguita da due di Affari al buio. In seconda serata la replica di X Factor USA 2. Ma veniamo al prime time.
Protagonisti della versione italiana del celebre format sui ‘cercatori di tesori’ nelle cantine del mondo Sandro Beretti, Simone Papini e Lorena Masdea.
Su Rai 4 il film Riders – Amici per la morte (Fra/Can, 2002), di Gérard Pirès , con Natasha Henstridge, Stephen Dorff.
Quattro amici impiegano il loro talento per gli sport estremi in un’impresa impossibile: tentare cinque rapine in cinque giorni.
Su Rai 5 al via Ecotrip, di cui vengono trasmesse due puntate. Quindi Gli spreconi. Ma veniamo al prime time.
Viaggio dell’oro – Oramai le pratiche tradizionali per il ricavo dell’oro lasciano scie di devastazione. In questo eco-viaggio scopriamo qual è l’impatto sul suolo e sulle falde acquifere di una fede d’oro.
Viaggio del tovagliolino – Più della metà della legna destinata alla produzione di carta proviene da antiche foreste vergini.
Su Iris per il ciclo “Actor’s Studio: L’altro Bruce” il film Il colore della notte (USA, 1994) di Richard Rush, con Scott Bakula, Bruce Willis.
Dopo aver assistito al suicidio di una sua paziente, lo stressato psicanalista Bill Capa si rifugia a Los Angeles dal collega ed amico Bob More. Questi, che vive in una sorta di bunker a causa delle minacce di morte, gli fa conoscere il suo gruppo di terapia.
Su La 5 il film 28 giorni (USA, 2000) di Betty Thomas, con Sandra Bullock, Viggo Mortensen. A seguire una puntata della serie Shamless in prima tv. Vediamo la prima serata.
Gwen, giornalista di successo, è costretta ad affrontare il suo problema di alcolismo e ad entrare in una clinica di disintossicazione dopo aver rovinato il matrimonio della sorella e distrutto una limousine a noleggio.
Su Italia 2 il film La prova (USA, 1996) di e con Jean-Claude Van Damme.
New York, anni Venti. Lo scaltro Chris capeggia una banda di orfanelli dediti al borseggio. Le cose, però, si mettono male e Chris viene costretto a lavorare come schiavo su un vascello turco.
Su Mediaset Extra va in onda Zelig Anthology, in replica.
Il meglio della comicità di Zelig.
Su Real Time in prima tv Obesi: un anno per rinascere Norvegia, quindi in prima tv la sesta stagione di Grassi contro magri, quindi Sepolti in casa.
Versione made in Norvegia del celebre format dedicato a quanti, in obesità patologica, riescono a ritrovare un equilibrio alimentare e nella propria vita quotidiana.