Analisi Auditel – Napoli prima e dopo fra Il killer dell’autostrada e Quello che le donne vogliono
Lo spettacolo musicale Napoli prima e dopo condotto da Pupo con Gloriana è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 3 agosto 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto il film Quello che le donne vogliono.
Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il film I 5 Il killer dell’autostrada, mentre Rai3 ha trasmesso il film I giorni della violenza. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio Adele e l’enigma del faraone e Rete4 ha diffuso il telefilm Mentalist, con la La7 che ha proposto il programma Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste sette proposte televisive.
La serata parte come sempre con la sfida dell’access prime time e con la vittoria del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè diretto da Michele Bovi, con la curva blu che parte dal 16 e chiude al 20% di share, segue la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint che parte dal 12 e chiude al 19% di share. Segue al terzo posto la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che vola fin verso il 14% di share, seguita dalla curva gialla di Rete 4.
Prime time con la vittoria netta dello spettacolo musicale di Rai1 Napoli prima e dopo che scorre stabile e costante nei pressi della linea del 20% di share, salendo nella seconda serata fino a sfiorare la linea del 25% di share, con un programma perfetto per il pubblico del primo canale. Seguono appaiate le curve di Rai2, Canale5 ed Italia1, tutte e tre che scorrono nei pressi della linea del 10% di share, con la curva rossa del film di Rai2 che affiora sulle altre. Seguono poi le curve di Rete4, Rai3 ed ultima quella nera di La7.