Analisi Auditel – Una grande famiglia fra Hawaii Five O e C’è chi dice no
La replica dell’originale televisivo Una grande famiglia, giunto alla sesta ed ultima puntata è stata la proposta televisiva della prima rete della televisione pubblica a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto il film C’è chi dice no.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Hawaii Five O e Under the dome, mentre la terza rete ha trasmesso il programma Kilimangiaro: Sere d’estate. Su Italia1 è passata la settima emissione del programma Archimede la scienza secondo Italia 1, mentre Rete4 ha diffuso il film Arma letale e La7 tre episodi della serie di telefilm Grey’s anatomy. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri domenica 4 agosto 2013.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede al comando nettamente la curva blu del Tg1 che scorre appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue parte dall’11% circa e chiude al 16% di share. La curva nera del Tg La7 scorre stabile attorno all’8% di share, fa molto meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che vola fin verso il 14% di share. La sfida dell’access prime time vede al comando la curva blu del varietà dei ricordi di Rai1 Techetechetè che va a scorrere fra il 16 ed il 20% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint scorre fra l’11 ed il 16% di share.
Prime time con la vittoria della replica dell’ultima puntata della fiction di Rai1 Una grande famiglia che scorre attorno al 15% di share, per poi toccare sul finale di puntata il 20% di share. Segue la curva arancione del film di Canale5 C’è chi dice no, curva questa che scorre nei pressi della linea del 10% di share, superata però per alcuni tratti della curva rossa del telefilm di Rai2 Hawaii Five O. Seconda serata con la curva arancione di Canale5 del film Al centro dell’uragano che affiora sulle altre toccando la linea del 10% di share.