Analisi Auditel – La Tv del day time di lunedì 5 agosto 2013
Appuntamento con la nostra rubrica di analisi auditel che oggi analizza il day time della giornata di lunedì 5 agosto 2013.
Si parte alle ore 7 con la curva arancione della Prima Pagina del Tg5 che supera la curva blu della prima ora di Unomattina Estate, curva questa che scende fino al 15%, mentre la sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che tocca la linea del 25% di share, mentre la linea arancione del Tg5 si ferma un paio di punti sotto. Terminata la fascia informativa delle ore 8 c’è il crollo della curva di Canale5 che scende fin verso la linea del 5% di share durante il film Una Tata a 4 zampe, mentre la curva blu di Unomattina Estate rimane al comando attorno al 10% durante il varietà Ciao come stai.
Bene in questo frangente la curva verde di Agorà Estate che scorre sulla linea del 10% di share. La curva di Rai1 torna a salire con la replica di Don Matteo portandosi fin verso il 17% di share, mentre la curva arancione delle repliche di Forum staziona attorno al 10%, con la curva verde del Tg3 delle ore 12 che arriva al 14% di share. Picco del 24% della curva azzurra di Studio Aperto, mentre la sfida dei Tg delle ore 13 vede alla pari al 20% le curve del Tg5 e del Tg2, mentre fa molto meglio la curva blu del Tg1 delle 13:30 che arriva al 25% di share.
Prima parte del pomeriggio con la curva arancione di Canale5 che domina nella zona soap con Beautiful e Il Segreto toccando la linea del 25% di share, per poi scendere al 13% durante il film del pomeriggio. La curva di Rai1 scorre appena al di sopra della linea del 10% durante il film del pomeriggio per poi arrivare fin verso la linea del 15% durante Estate in diretta che chiude la puntata al 17% di share. Consueta ottima performance della curva blu del game show condotto da Pino Insegno su Rai1 Reazione a catena, che partito al 15%, praticamente raddoppia i punti di share, consegnando al Tg1 delle ore 20 quasi 30 punti di share, oro colato per il telegiornale diretto da Mario Orfeo.